Salve a tutti... Oggi nasce "MK News" !!
Il nostro "giornale elettronico"

E' cosi che ci piace chiamarlo ed è così che lo chiameremo; certo è una newsletter, una webzine o roba del genere, ma tratteremo argomenti che riguardano la nostra etichetta “MK RECORDS” come su un giornale… un mensile a forma di “Tabloid-Elettronico”.
Oltre a inviarvi la mail che state leggendo, riceverete ogni mese un link, e numero per numero…troverete l’intero “MK NEWS”.

Ci auguriamo di fare cosa gradita a tutti voi, che siate dei nostri sostenitori, dei gruppi musicali, degli artisti, degli amici, dei giornalisti, degli speaker radiofonici o qualsiasi altra cosa. Mk News è stato ideato per voi che siete iscritti alla nostra newsletter. Saremo puntuali, non vi riempiremo mai la posta elettronica con decine di mail : solo UNA al mese…”le nostre news dal mondo MK”.

Buona lettura e buona “condivisione” di ciò che “vi piace” !!

Lo Staff di MK Records
www.mkrecords.it

MK RECORDS “PLAY” è distribuito in FRANCIA con “Musica Italiana”



E’ da un mese, ormai, che il canale “Play” del nostro catalogo è distribuito in Francia.

E’ partita da Parigi e da un punto vendita, “La Libreria”, una libreria italo-francese, che offrirà al pubblicouno spazio, con Cd DVD e altro, legato alla MUSICA ITALIANA degli ultimi 30 anni.

L’apripista di questo progetto è stata la nota etichetta italiana “Storie di Note” che, da anni, con artisti come Claudio Lolli, Pippo Pollina, Magoni e Spinetti, Il Parto delle Nuvole Pesanti ha conquistato il pubblico europeo.

Le etichette coinvolte nel Progetto sono, oltre alla stessa Storie di Note, I dischi del Manifesto, Fandango, Helikonia, Egea Music e MK RECORDS.

Il progetto, dedicato alla diffusione della musica Italiana in Francia, già dai prossimi mesi si estenderà ad altri 4 punti vendita, per proseguire fino alla copertura dell’intero territorio francese, che da sempre apprezza la nostra musica e già dai primi giorni si è rivelato interessatissimo alle nuove sonorità che i nuovi artisti italiani propongono.

Gli Album in distribuzione dell’Etichetta Calabrese - Mk Records sono : MANDARA, omonimo lavoro del percussionista Gennaro”Mandara”de Rosa, KILOMETRANDO della Spasulati Band, ORIENTATO a SUD di Nigro e RITMU NOVU della Zona Briganti.

> il sito di Musica Italiana


MOUSIKELAB - MK RECORDS “IL SUD
PRODUTTIVO si ASSOCIA”
JOINT VENTURE tra le 2 Etichette del SUD



Parte la Collaborazione di MK RECORDS con la nota etichetta di musica Elettronica Napoletana - MOUSIKELAB; nata principalmente dall'esigenza di alcuni musicisti campani di crearsi uno "spazio" in cui esprimere liberamente la propria arte, essenzialmente incentrata sulla ricerca sonora e sui linguaggi della musica elettronica meno commerciale, e in quanto tale incompatibile con le dinamiche del music-business nella sua dimensione "major". Il progetto Mousikelab si propone inoltre di perseguire la contaminazione della musica elettronica con forme artistiche di diversa natura, dalle arti grafiche al teatro, cercando di svincolare in questo modo il genere dalla sua pericolosa tendenza all'auto-ghettizzazione. Mousikelab ha prodotto artisti come Retina.it, Resina, Frame.Dischi come Condominium con artisti come Tarwater, Mondii, Mum, Popoulus, Ether, Pentole&Computer…

La Collaborazione tra le due etichette discografiche del Sud Italia, parte con la nuova produzione di MOUSIKELAB : KYO’ ; Progetto di Marco Messina, Michelangelo Dalisi e Monica Nappo.

Kyô nasce dall’incontro della musica elettronica e della parola recitata. Poesia e prosa di grandi poeti e pensatori, per lo più del passato, assumono una nuova veste e rivivono in una forma espressiva attuale.

Il disco è distribuito in Digitale dal 20 Novembre 2010 MKRECORDS/Pirames in tutti gli stores e con Mondadori.

Nei primissimi mesi del 2011 uscirà, sempre per MOUSIKELAB/MKRECORDS, il disco del duo PENCO (Marco Messina e Gennaro”mandara”de Rosa) – “Pentole & Computer”.
 
2 CANALI YOU TUBE - Ufficiali

Da pochi mesi abbiamo avviato, di comune accordo, con il nostro distributore digitale e i nostri artisti due canali ufficiali di visualizzazione You Tube : MK RECORDS e MK LIVE. Il Primo dedicato ai videoclip, alle interviste e anche ai brani tratti dai lavori discografici per un ascolto in streaming. Il secondo quello di Mk Live, dedicato fondamentalmente alla musica dal vivo, dai concerti dei nostri artisti, passando per gli eventi organizzati dalla stessa Mk Live fino a conferenze stampa di presentazione di eventi o concerti. Vi aspettiamo sui nostri canali: MK RECORDS ed MK LIVE, commentate, condividete e dite “Mi piace" ;)

> youtube mkrecords
> youtube mklive

 
Nuovo Distributore
Digitale – Pirames
International



Da qualche tempo abbiamo stretto un accordo con il distributore digitale italiano, Pirames International. Grazie a Pirames, la nostra etichetta è distribuita su tutti i principali Stores Digitali e inoltre sul circuito Mondadori Shop (Tv Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna, Grazia ecc ecc).
 
Apre lo STORE di MK RECORDS

Apre lo Store di MKRecords, un negozio virtuale ma con “materiale vero” : dischi, magliette, gadget e tanto altro. Acquistare è semplicissimo con Paypal, Postepay o inviandoci una semplice email con la richiesta di acquisto. Presto nello store troverete offerte vantaggiose per acquistare al completo il catalogo mkrecords, o i dischi dei singoli canali. Teneteci d’occhio e troverete ciò che state cercando. ;)


> vai allo store
 
MK RECORDS al MEI 2010 di FAENZA





> tutte le foto

BREVI

(LIVE) - La SPASULATI BAND riempie l’Auditorium “A. Guarasci” di Cosenza.

> Spasulatiband.it


(LIVE) – Grande Successo di pubblico per il concerto di “Randy Hansen & Leon Hendrix” al Teatro Morelli di Cosenza e grande affluenza alla Mostra dedicata a Jimi Hendrix “Remembering Jimi”.

> Guarda le foto


(VIDEO CLIP) – Presto un nuovo video clip per i MISS FRAULEIN tratto da “the Secret Bond” (MK Records/Venus) –

> MissFraulein.com



(LIVE) – Gennaro”mandara” de Rosa al Capodanno di Napoli per “Il Gran Ballo d’Italia”, con le musiche di Marco Messina, spettacolo di Visual Art realizzato da Danny Rose, la compagnia Francese che vanta tra le altre cose “Romeo and Juliet” di R. Cocciante.

> Mandara Project


(WORK SHOP) – NIGRO – In questo mese di Febbraio il fisarmonicista (già con Rosaluna e il Parto delle Nuvole Pesanti) terrà un Seminario sulla Fisarmonica e l’Organetto a Cosenza. Con lui, Andrea Piccioni (tamburi a Cornice) e Francesco Loccisano (chitarra battente).

> Nigro su Facebook


(Video Clip) – Nuovo Videoclip per il rapper KIAVE – GRAVITA’. Il brano è tratto dal CD “Il Tempo Necessario” (Macro Beats) Edito da EMMEKAPPA.

> Guarda il video


(DISCHI) – Il disco RITMU NOVU – Zona Briganti resta nei mesi di Novembre e dicembre ai primi posti (6° e 7°) dei dischi piu scaricati dallo Store di MONDADORI.

> Mondadorishop.it

COMMA – “L’ESCLUSO”
(MkRecords-Pirames)

Il Singolo di comma “L’escluso” è nella classifica dei singoli piu scaricati del circuito MONDADORI. Acquista l’mp3 di Comma con soli 0,99 cents dal sito Mondadori Shop. > Mondadorishop.it

Il singolo di COMMA “L’Escluso” è in rotazione su tantissime radio italiane. E’ tra i piu gettonati di RADIO CUORE ed è in alta rotazione su RADIO FANTASTICA (PI).

Clicca qui per vedere il videoclip di COMMA – “L’Escluso” regia di Giacomo Triglia.

Un brano frizzante ed ironico che ci accompagna a riflettere sulle apparenze e sui falsi della nostra società.
Pierpaolo Mazzulla, in arte “Comma”, è un cantautore calabrese che decide di coltivare la sua passione artistica animato dalla necessità di emozionarsi emozionando. Le sue canzoni, visionarie e romantiche, sono colorate da melodie ariose e da sonorità Pop/Rock di chiara matrice anglosassone, intessute da testi ricercati, poetici ed intimisti (rigorosamente in lingua italiana) in cui le parole evocano immagini e stati d’animo.
“L’escluso” anticipa l’uscita del cd d’esordio di Comma previsto per i primi mesi del 2011.

MANDARA fa incetta di Premi e Riconoscimenti

* Il disco del percussionista calabrese Gennaro”mandara”de Rosa, che da anni “Presta il suo sound” ad artisti di ogni tipo: 99 Posse, Ornella Vanoni, Parto delle Nuvole Pesanti, Claudio Lolli, Peppe Voltarelli, (giusto per citarne alcuni), fa il pieno di riconoscimenti e premi.

* Il Videoclip “APFELSAFT del regista Andrea Grosso Ciponte ottiene una importante Nomination all’ EPIZEPHIRY INTERNATIONAL FILM FESTIVAL come “Migliore Videoclip Musicale”. > Guarda il video

* Il Disco “MANDARA” si aggiudica il premio “SUONI di CONFINE 2010”, premio assegnato dal MEI di Faenza, da Amnesty International e dall’Arci. Primadi Gennaro”mandara”de Rosa il premio era stato assegnato a Teresa De Sio e Leon Pantarei. >Leggi tutto

* Un brano di Mandara è stato selezionato tra i migliori 50 brani Indipendenti Italiani dal Mei. Dopo una votazione che ha visto partecipare migliaia di Fan, il brano di Mandara entra nella TOP TEN dei “MIGLIORI BRANI INDIPENDENTI del 2010” aggiudicandosi il 6° posto, alle sue spalle nomi come Mirko Menna, Teatro degli Orrori, The Zen Circus, Andrea Chimenti e tanti altri. >Leggi tutto

I VINCITORI del RADICI ETNO CONTEST – NUJU
presto in tutti i negozi di dischi con MK RECORDS

I NUJU, band calabro-bolognese, vincono il Radici Etno Contest e saranno nei prossimi mesi in uscita con un nuovo disco.
I ragazzi di Marco Ambrosi (ex Rosaluna e Macno), sono stati tra l’altro vincitori della votazione del “Miglior Brano Emergente 2010”. > Leggi tutto



via Lenin, 7
87036 Rende (CS)
Tel e Fax 0984.467521



Info e Produzioni:
info@mkrecords.it

Management:
management@mkrecords.it

Ufficio Vendite, Web e Promozione:
promotion@mkrecords.it

Ufficio Stampa:
onmagpromotion.com

Booking:
info@mklive.it




Siamo coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, quindi ti preghiamo di accettare le nostre sincere scuse se la presente non è di tuo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la tua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica o da tua registrazione. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poichè include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora tu intenda essere rimosso dalla nostra newsletter ti preghiamo di replicare alla mail inserendo come oggetto: Unsubscribe. Grazie.
Se non visualizzi corrattamente la newsletter clicca qui.