Dicembre è il mese dei regali per i “venali”. E’ il mese della Fede e della nascita per i cattolici. L’ultimo mese dell’anno per i pragmatici.
Per i primi quest’anno andrà maluccio, anche se noi a loro abbiamo pensato; soprattutto ai “venali” calabresi amanti della musica e delle librerie.
Insieme con un colosso dell’editoria come Rubbettino Editore, abbiamo tirato su una iniziativa: “In Libreria si Cambia Musica” che porterà tutti i nostri album nelle librerie Calabresi.
La nostra regione ha tanti ostacoli... è vero... ma aguzza l’ingegno: non ci sono negozi di dischi...?? ...e mettiamo i dischi nelle librerie...!!
Leggerete di questa Joint-Venture e di tutte le iniziative che ci stanno intorno, dettagliatamente in questo numero.
In questo mese, e per la precisione il 16 dicembre (forse in ricordo della data del 16 luglio a Campovolo...chi lo sa!?!) i Nuju (Play) chiuderanno il loro Movementour 2011, che li ha visti scorazzare in lungo e in largo per lo stivale, da Nord a Sud, da Est a Ovest senza sosta... in quella Odissea che avevano anticipato all’uscita del disco e che hanno poi realmente vissuto.
Ci saluteranno a Bologna al teatro Perla...e ci saremo tutti, noi di MkRecords, gli ospiti del disco e tanta gente, visto che, l’evento è quasi sold-out già dai primi giorni.
I Miss Fraulein (Think-hard), che erano stati un po nascosti a covare questo stupendo videoclip (tra l’altro finalista al PIVI 2011), lo hanno tirato fuori e ci hanno fatto vedere una Paola Barale (attrice protagonista) inedita e stupefacente nei panni di una bad-girl a caccia di “qualcuno” (per scoprire di piu non vi resta che vederlo!).
Comma (Think-light) continua a ottenere belle recensioni del suo lavoro: “Visionario”. Mandara (Play), il disco del percussionista che porta lo stesso nome, continua a distanza ormai di piu di un anno ad ottenere risultati e i suoi brani, in streaming sul nostro canale youtube, riempiono i 6/10 della Top Ten dei piu ascoltati.
Cataldo Perri (Rewind) sta ottenendo lusinghieri consensi dalla stampa e dalle Radio ed il suo disco è tra quelli distribuiti nelle librerie calabresi.
In questo mese, per chi si trovasse in Calabria, tenete d’occhio il nostro sito e i nostri social network...tanti eventi e showcase in giro per la nostra regione.
Approfittiamo del nostro “Giornale Elettronico” per farvi un augurio in anteprima...affinchè passiate le festività natalizia in serenità... e, perché no... con la musica dei nostri artisti come colonna sonora.
Buone Feste... E ci rivediamo nel 2012...!!

STOP, THINK…and
PLAY !!!

Lo Staff di MK Records
www.mkrecords.it



IN LIBRERIA SI CAMBIA MUSICA
Un progetto MK Records – Rubbettino EDITORE

“…In Libreria si Cambia Musica” è il progetto avviato in sinergia dalla dinamica etichetta discografica MK RECORDS e da una delle maggiori case editrici italiane RUBBETTINO EDITORE.
L’obiettivo è quello di portare nelle librerie calabresi i dischi di artisti del Sud-Italia e in particolare della Calabria. Un progetto che vede insieme due case di produzione culturale impegnate una sul versante librario, l’altra su quello discografico, ma con l’obiettivo comune di valorizzare le migliori produzioni contemporanee della Calabria.
RUBBETTINO EDITORE ha aperto, ai prodotti dell’etichetta discografica MK RECORDS, le porte delle Librerie ed MK RECORDS ha introdotto la musica dei suoi artisti in questi luoghi “cult” della diffusione letteraria di RUBBETTINO EDITORE.

“…In Libreria si Cambia Musica”…e la Musica cambia le Librerie…!


Le due realtà produttive Calabresi, così diverse tra loro, hanno trovato nell’entusiasmo della creazione di un progetto culturale nuovo un punto di incontro cardine.
MK RECORDS, giovane etichetta discografica con all’attivo già album di rinomati artisti premiati e riconosciuti nel panorama musicale indipendente italiano.
RUBBETTINO EDITORE, un marchio affermato dell’editoria nazionale con 40 anni di esperienza e migliaia di pubblicazioni.
Il Sud Produttivo si Associa…per una speciale Joint-Venture…che avrà il suo epicentro in quelle che chiameremo “Librerie Musicali”.

dal 3 DICEMBRE 2011 in più di 40 punti vendita in tutta la nostra regione apparirà la prima tiratura di dischi degli artisti:
Cataldo Perri, Comma, Mandara, Miss Fraulein, Nuju, Spasulati Band
…musica di diverso genere e diversa estrazione, che ha come comune denominatore l’essere un prodotto tipico della nostra regione, fuori dallo stereotipo del “prodotto tipico calabrese”.

“In Libreria si Cambia Musica” e la Calabria cambia musica… davvero !!


Vai al sito di MK Records

Vai al sito di Rubbettino



ECCO I PUNTI VENDITA - "LE LIBRERIE MUSICALI"


L'elenco completo delle "Librerie Musicali" lo trovi sul sito di Mkrecords.

Vai alla pagina su MKrecords





“In Libreria si Cambia Musica” – La PRESENTAZIONE




Il SABATO 3 DICEMBRE presso la LIBRERIA UBIK di COSENZA
in via GALLIANO, 4 alle ore 19.00

Conferenza Stampa di Presentazione

Showcase degli artisti:
Cataldo Perri
Comma
Miss Fraulein
Spasulati Band



“IN LIBRERIA SI CAMBIA MUSICA …PIACE!”


…ed ecco le Foto di tutti gli artisti e operatori che condividono il progetto “In Libreria si Cambia Musica!”…se sei un’operatore, un artista, un giornalista e “TI PIACE”… l’iniziativa di MK Records e Rubbettino Editore …mandaci la tua foto con il “Pollice in Alto” e con la locandina ben visibile e ci sosterrai insieme a 99 Posse, Il Parto delle Nuvole Pesanti, Mircomenna, Enrico Capuano, Alessandro Cesqui, Gennaro Pasquariello, Cataldo Perri, Spasulati Band, Scena Verticale, Nuju …e tantissimi altri…!!

clicca su questo link...

Ispirati e manda la tua foto a: management@mkrecords.it



MK RECORDS al MEDIMEX 2011 a BARI




Guarda tutte le foto




NUJU the end of MOVEMENTOUR
16 Dicembre CineTeatro Perla, Bologna

Per festeggiare un 2011 pieno di soddisfazioni, il 16 dicembre i Nuju chiuderanno il MovemenTour con un concerto speciale, con ospiti e proiezioni, al CineTeatro Perla di Bologna.
Ai primi cento paganti verrà regalato un cd inedito, "Ghost Tricks", contenente versioni inedite e remix dei brani dei Nuju.
In apertura di serata il cantautore Marcello Petruzzi, in arte 33 Ore, a presentare il suo nuovo album "Ultimi errori del novecento"!

Due sono le “paroline chiave” che in particolare ci rimarranno impresse: Campovolo e Caterpillar.
La prima, in ordine cronologico, è stata l’epocale partecipazione il 16 luglio al concertone evento di Ligabue presso il Campovolo di Reggio Emilia, a cui sono riusciti ad arrivare, attraverso un lungo contest. Prendere parte ad uno degli eventi più importanti dell’anno musicale italiano e suonare al cospetto di circa 120.000 spettatori è una cosa che lascia il segno!

La seconda punta di diamante di questo periodo è stata la partecipazione come ospiti in live acustico in diretta alla trasmissione radiofonica “Caterpillar”, in onda su Rai Radio 2, una delle più seguite, conosciute e stimate del mondo delle radio. Anche qui l’evento assume i connotati della pietra miliare del loro, fin qui (bisogna ricordarlo, visto che i Nuju nascono nel recente 2009!), ancor giovane percorso.
Insomma, partendo dalla prima data al Tube di Modena il 12 marzo, passando da spazi aperti enormi stracolmi di decine di migliaia di persone a studi radiofonici di meno di 20 mq, i Nuju arrivano alla conclusione di questo nostro viaggio.
Al Teatro Perla saluteranno il pubblico “in casa”, nella Bologna, madre adottiva.
Parteciperanno alla serata molti degli ospiti che ci hanno onorato della loro presenza nei nostri lavori e che sono ormai da considerare assolutamente dei nostri amici: Francesco “Fry” Moneti (Modena City Ramblers), Gennaro”Mandara”de Rosa (Mandara, 99 Posse, Il Parto delle Nuvole Pesanti), Antonio Rimedio (Jure du Re e Il Parto delle Nuvole Pesanti), Manuel Franco (Parto delle Nuvole Pesanti), Vincenzo Durante (Banda Roncati) e Max Carinelli (Je ne t’aime Plus).
I Nuju omaggeranno la platea con la presentazione, all’interno della scaletta live, di alcuni brani inediti che andranno a far parte del nostro nuovo lavoro, “3° (mondo)”, al quale stanno già lavorando e che vedrà la luce nella tarda primavera dell’anno venturo, per dare conclusione a quello che andrà a comporre, insieme ai primi due album, la trilogia che ha come tema unico e filo conduttore i mali quotidiani della società, tripartito in precarietà, frenesia e indignazione.»

 
LE OFFERTE DELLO STORE di MK RECORDS
Partono le Offerte "Stop" - "Think" - "Play" - "Radici" ed altre ancora



OFFERTA PLAY:
Il catalogo “Play” a 25 Euro + s.s.
> dettagli


OFFERTA THINK:
Il catalogo “Think” a 13 Euro + s.s.
> dettagli


OFFERTA STOP:
Il Catalogo “Stop” a 13 Euro + s.s.
> dettagli


Offerta STOP-THINK-PLAY:
Tutti i cd a 50 EURO + s.s.
+ In Omaggio T-Shirt MK RECORDS
> dettagli


Offerta “RADICI”:
Tutti i titoli prodotti da Volta la Carta a 13 Euro + s.s.

> dettagli


> vai allo store



EDIZIONI EMMEKAPPA



Edizioni Emmekappa continua ad aggiungere artisti al catalogo Editoriale. Ultimi, in ordine di tempo, i VioladiMarte con il nuovo disco di imminente uscita.
Tra gli artisti Editi da EDIZIONI EMMEKAPPA: Boo Boo Vibration, Kiave, Nuju, Mandara, Valentina Amandolese, Cataldo Perri, Comma, Spasulati Band, Zona Briganti, e ancora Miss Fraulein, Musicanti del Vento, Tears and Rage e altri ancora.
Il Lavoro di Editori nell’era del digitale non è semplice, Edizioni Emmekappa garantisce ai propri artisti, e lo ha fatto fin da subito:
tutela delle proprie opere, monitoraggio continuo dei depositi fino alla Regolare Registrazione, Recupero DRM sospesi, sponsorizzazione delle opere con registi-etichette-emittenti radiofoniche e televisive e tutto ciò che possa, in un certo modo farvi sentire Sereni e appagati per Averci affidato le “vostre creature” delle quali ci prenderemo cura ...come voi, più di voi !!

Per info, scrivete a:
edizioniemmekappa@gmail.com


BREVI

LE LIBRERIE MUSICALI:
La Presentazione del Progetto, la conferenza stampa, le interviste, gli showcase...

> Guarda il Video Report



MANDARA:
Il Videoclip “Apfelsaft”, uscito nel Gennaio del 2010, è ancora oggi al 6° posto della Classifica Videoclip del nostro canale.

> Il Videoclip



MISS FRAULEIN:
Il Videoclip – Battle on Ice su Totally Fuzzy.net

> Vai al Sito


CATALDO PERRI (REWIND):
Il Cantautore Mediterraneo con il suo disco Guellarè sul sito del distributore nazionale Venus dischi.

> Visualizza la Scheda


KIAVE:
Il brano Cerco Remix del disco “Diglio di No” rientra nella classifa streaming del nostro canale youtube.

> Ascolta il Brano


SPASULATI BAND:
Guarda i concerti della band reggae arbereshe in Albania: Tirana Express

> Guarda il live a Tirana



CATALDO PERRI (REWIND):
I brani del disco del cantautore Mediterraneo sono tra i più usati come “background music” di video-documentari.


COMMA:
L’album “Visionario” sul sito del distributore Venus Dischi.

> Visualizza la Scheda



MISS FRAULEIN:
Guarda il Backstage del videoclip della rock band Calabrese. Realizzato da Mauro Nigro.

> Il Backstage



NUJU:
Il 16 DICEMBRE 2011 al Teatro Perla di Bologna. Ultima data del Movementour 2011

> La notizia su Mklive.it



MK RECORDS:
Sul sito la sezione dedicata ai Premi, Riconoscimenti e Top Album dei nostri artisti.

> La Pagina del Sito



I NOSTRI ARTISTI IN TOUR

COMMA:

03/12 @ Cosenza - Libreria Ubik Showcase
18/01/2012 @ Pisticci (MT) – Wallace Pub
28/04/2012 @ Castrovillari (CS) – Teatro


MISS FRAULEIN:

03/12 @ Cosenza - Libreria Ubik Showcase
29/12 @ Rende (CS) - 10 anni Miss Fraulein B-Side
30/12 @ Settingiano (CZ) - Orso Cattivo


NUJU:

02/12 @ Bergamo – Polaresco
03/12 @ Fosdondo (RE) – I vizi del Pellicano
08/12 @ Campagna (SA) - Zena
09/12 @ S. Egidio alla Vibrata (TE) - Deja Vu
10/12 @ Terracina (LT) – Onda del Circeo
16/12 @ Bologna – Teatro Perla


SPASULATI BAND:

12/11 @ Tirana - Tirana Ekspres
13/11 @ Skutari - Club Astoria
14/11 @ Tirana - Cortile dei gentili
01/12 @ Rende (CS) - Camelot
03/12 @ Cosenza - Libreria Ubik Showcase


ARTISTI REWIND:

CATALDO PERRI:

03/12 @ Cosenza - Libreria Ubik Showcase
16/12 @ Gioia Tauro (RC) - Palazzo Baldari

 

BREVI

ONMAG PROMOTION:
Vai sul sito dell’Ufficio Stampa “On Mag Promotion”, continuamente aggiornato, richiedi il preventivo per promuovere il tuo disco. Vantaggiose offerte per le band al loro esordio discografico.

> OnMagpromotion.com



MK LIVE Facebook:
MK Live su Facebook raggiunge i 5000 Contatti e invita tutti a iscriversi alla nuova pagina “MK LIVE 2”.

> Richiedi L'Amicizia



MK RECORDS Facebook:
MK Records su Facebook raggiunge i 5000 Contatti e invita tutti a iscriversi alla nuova pagina “MK RECORDS 2”.

> Richiedi L'Amicizia



VIOLADIMARTE:
“White Session #1” - il Live set dei Violadimarte.

> Guarda la White Session



REWIND - Mediterraneo:
Clicca sul link sotto e diventa “amico” Facebook di Rewind-Mediterraneo, la costola Mediterranea di MKRecords.

> Richiedi L'Amicizia



MANDARA:
Nella Top Ten dei "Brani in Streaming"del canale youtube di MK Records, per il 3° Mese 6 BRANI su 10 sono del Percussionista Calabrese.

> Ascolta i Brani


MEJRI & RANUCCI:
A Breve il disco dell’Ensemble vincitore del RADICI ETNO CONTEST 2011

> La Pagina Facebook di Mejri

> La Pagina Facebook di Ranucci



COMMA:
Lo Showcase di Comma in occasione di “In Libreria si Cambia Musica” a Cosenza presso la libreria Ubik.

> Guarda l'Estratto



MISS FRAULEIN:
Il Videoclip – Battle on Ice tra i Finalisti al premio PIVI 2011.

> Il Video in HD



CATALDO PERRI (REWIND):
Cataldo Perri ospite di May Day News di G.Pasquariello su Denaro Tv (Tv Satellitare). Intervista nella quale il cantautore mediterraneo parla del suo quotidiano e del suo rapporto con la musica.

> Guarda l'Intervista



LE LIBRERIE MUSICALI:
Ecco tutti i punti vendita dove sarà possibile trovare i dischi di Mk Records del progetto “In Libreria si Cambia Musica”.

> Le Librerie Musicali



SPASULATI BAND:
La Spasulati Band in attesa dell’uscita del nuovo disco scala la top ten – brani in streaming del nostro canale youtube fino al 2° posto con Kilometrando (feat. Tonino Carotone)

> Ascolta il Brano



NUJU:
Ascolta la puntata di Caterpillar (Rai Radio 2 ) con il Live unplugged dei NUJU.

> Riascolta la Puntata



IN LIBRERIA SI CAMBIA MUSICA... PIACE!:
L’iniziativa avviata da MkRecords e da tutti gli artisti, operatori, giornalisti che Condividono la Joint-venture con Rubbettino EDITORE : diffondere la musica Calabrese in Calabria.

> Guarda le foto di chi ha Aderito



VIOLADIMARTE:
Il disco dei VioladiMarte sarà “La sindrome dei Panda”, uscirà nei primi mesi del 2012. Ascoltate il primo singolo del disco “Paragioia”

> Il Videoclip



 






COMMA
“VISIONARIO” e la STAMPA

“…il lavoro è da premiare per la sua uniformità, il che dimostra la professionalità di questo artista e di tutto il suo entourage nel sapersi avvicinare al concept album ideale del genere pop, vuoi per suoni, tematiche, arrangiamenti. Altro aspetto positivo sta sicuramente nell’evidenziare che Comma, oltre ad avere una bella voce, è un bravo interprete delle cose che scrive e mette totalmente l’anima nel progetto...”
(Mescalina – Gianmario Ferrario)





“VISIONARIO” e la RADIO


Il nuovo disco di COMMA è in Rotazione su:

RADIO INCREDIBILE – Ascoli Piceno; CONTATTO RADIO – Massa Carrara; RADIO PUNTO ZERO – Viterbo; RADIO BASE Popolare – Venezia; RADIO GAS – Prato; CONTRO RADIO – Bari; RADIO RSB – Verona; RADIO CITTA FUJIKO – Bologna; RADIO PAPESSE – Firenze; RADIO FUSION – Cagliari; POLI RADIO – Milano; RADIO VANESSA – Venezia; RADIO FLY – Bologna; RADIOPHONICA – Perugia; RADIO CIROMA – Cosenza; RADIO FUNKHAUSE Europa (Colonia) – Germania; RADIO BECKWITH – Torino; CIAO RADIO – Bologna; RADIO SCIACCA – “Radio Trampa” – Sciacca (AG); R.L.B. – “Sotterranei Pop” – Cosenza; RADIO VOCE CAMUNA – Brescia; RADIO FREQUENZAPPENNINO – Bologna; RADIO WAVE International – Arezzo; RADIO CITTA’ FUTURA – Roma; RADIO SOUND – Cosenza; RADIO BRESCIA 7 – Brescia; RADIO COOP – Faenza; RADIO BARBAGIA – Nuoro; RADIO SARDINIA – Cagliari; RADIO REGGIO – Reggio Emilia; RADIO VERA – Brescia; RADIO ONDA D’URTO – Brescia; RADIO KOLBE - Napoli


MANDARA
Mandara tra i dischi dell’iniziativa “In Libreria si Cambia Musica”
(MkRecords/Rubbettino)


3° disco del “percussionista-fromboliere” Gennaro de Rosa, già con il Parto delle Nuvole Pesanti, 99 Posse, Ornella Vanoni e altri. Album vincitore del Premio SUONI di CONFINE 2010 (Amnesty International-Mei), ricco di ospiti internazionali come : Marco Zurzolo, Peppe Voltarelli, Marzouk Mejri, Lino Vairetti (Osanna), Narayan Chandra Adhykari, Marco Messina (99Posse), Kiave, Amy Denio e tanti altri.
“Come il vento che passa e porta con se i profumi del suo viaggio, Mandara non disorienta l’ascoltatore per i suoi vasti riferimenti, ma lo inebria di una potente energia; di ventre e di testa con la centro il cuore a dare il ritmo.”



MISS FRAULEIN
Ritornano i MISS FRAULEIN in “Battle on Ice” con PAOLA BARALE

Nuovo videoclip e nuovo singolo per la band dei “Miss Fraulein” - “Battle on Ice”, secondo estratto dall’album “The Secret Bond” (MKRecords/Venus)
Il video è stato realizzato in perfetto stile “Road Movie” anni 70, due donne dal legame misterioso ("The secret Bond") sfrecciano con la loro Alfa tra strade di montagna e boschi avvolgenti, nascondendo nel loro viaggio, qualcosa di grosso.
Come per il precedente videoclip “You Know Why” (scritto diretto e interpretato da Max Mazzotta) i membri della band (Giulio Ancora – Voce, Aldo D’Orrico – Chitarra, Silvio Perri – Basso e Francesco De Napoli – Batteria) giocano a fare gli attori e si mettono in gioco ancora una una volta.
Guest Star del Videoclip, una inedita e stupefacente PAOLA BARALE, impegnata nel ruolo di “bad-girl” insieme all’attrice Stefania Sardo e Davide Imbrogno.
“BATTLE ON ICE” è un video denso di elementi, ricco di dettagli paragonabile ad un cortometraggio da guardare tutto d’un fiato, dalla prima all’ultima inquadratura.
E’ scritto e diretto da Fabio Rao e girato interamente nella terra d’origine della band : la Calabria.

...Per i Miss Fraulein è l’inizio di una nuova Battaglia !


>Guarda il Video


BATTLE ON ICE – Il Videoclip - ANTEPRIMA NAZIONALE

Nel contenitore “Cineanimalità” - Figure dell'animalità tra cinema, letteratura e video Martedì 22 novembre 2011 al Piccolo Teatro Unical del Campus di Arcavacata (Cosenza) Alle ore 22 è stato presentato il videoclip “Battle on ice” in Anteprima Nazionale. L’ incontro con gli autori e con I responsabili dell’etichetta MkRecords ha anticipato la visione del backstage e del video dei Miss Fraulein.

>Leggi Dettagli sull’Evento



IL BACKSTAGE del VIDEOCLIP dei MISS FRAULEIN


Il simpaticissimo e interessante Backstage del videoclip dei Miss Fraulein realizzato da Mauro Nigro. I luoghi, i retroscena, i pareri dei protagonisti, Paola Barale dietro le camere…e i ragazzi dei Miss Fraulein che si preparano alla loro ennesima prova attoriale. Il curioso e scaricatissimo backstage è stato riproposto e condiviso da numerose web Tv e da emittenti private del Digitale Terrestre.

>Guarda il Backstage


Il VIDEOCLIP "BATTLE ON ICE" - FINALISTA al PIVI 2011 (MEI)


Il Videoclip della Rock Band diretto da Fabio Rao è interpretato da una inedita e particolarissima Paola Barale nel ruolo di “Bad Girl”. E’ stato selezionato tra i 90 videoclip finalisti su 450 partecipanti al P.I.V.I. 2011.

>L'elenco sul sito del MEI


Il Videoclip tra WEB, RADIO e TV


Web
POPON.it (esclusiva) >Leggi
AUDIOCOOP >Leggi
ARTISTS and BANDS >Leggi
MUSIC ZOOM >Leggi
NEWSPETTACOLO >Leggi
LIQUIDA >Leggi
GOOD BYE ZERO >Leggi
LIBERO.it >Leggi
MELODICAMENTE >Leggi
ARTE PRESS >Leggi
SOUNDIGGER >Leggi
CALABRIA ON LINE >Leggi
OTTOETRENTA >Leggi
FOTO GURU >Leggi
I VOSTRI EVENTI >Leggi
I THINK MAGAZINE >Leggi

Radio
Radio Onda d’Urto (Brescia)
RLB (Cosenza)
Radio CIROMA (Cosenza)
Radio Sound Fm (Cosenza)
Radio Città Benevento (Benevento)
Radio Fly (Bologna)

TV

RAI 3 (Speciale TGR)
TELE ROMA 1 (Canale 6)
DENARO TV
CONTROCORRENTE TV



NUJU
LAST CONCERT

Per festeggiare un 2011 pieno di soddisfazioni, il 16 dicembre i Nuju chiuderanno il MovemenTour con un concerto speciale, con ospiti e proiezioni, al CineTeatro Perla di Bologna.
Ai primi cento paganti verrà regalato un cd inedito, "Ghost Tricks", contenente versioni inedite e remix dei brani dei Nuju.

>La notizia su mklive.it






ASCOLTA e SCARICA il LIVE UNPLUGGED dei NUJU a CATERPILLAR (RAI-RADIO2)



>Ascolta


>Scarica



…dai uno sguardo al curiosissimo backstage video dei NUJU negli Spogliatoi di RADIO RAI.


>Guarda il Video




L’ODISSEA dei NUJU - (speciale su Friends of Poplar)


DALLA CALABRIA ALLA EMILIA ROMAGNA E RITORNO ? – “Partire come zingari alla ricerca di una festa, di una notte, disegnando l’inimmaginabile, qualcosa di magico e favoloso, delusi dalla società in declino come un fiore senz’acqua e illusi dalla vanità dell’immagine. Sempre in movimento, in equilibrio sulle solite incertezze, cullati dal tempo e dalle donne, amanti e mamme, viaggiatori inevitabili su strade infuocate ancora da percorrere”.

>Leggi lo Speciale



ATTO SECONDO E LE RADIO ITALIANE

Rotazione:

Rai Radio 2 (Caterpillar) (Italia); Rai Isoradio (Italia); Radio Coop (Italia); Radio Wave (Arezzo); Radio Beckwith (Torino); Hibrido Radio (9 Paesi); Radio Città Fujiko (Bologna); Radio Città Futura (Roma); Radio Onda d’Urto (Brescia); Radio Ciroma (Cosenza); Radio 110 (Torino); Radio Gas (Prato); Radio Gold Popolare Network (Alessandria); Radio Esse (L’Aquila); Radio Orizzonte (Molise); Radio Galileo (Umbria/Lazio); Rete alfa (Ferrara); Fuori Aula; Radio (Verona); Hibrido Radio (Web-Sudamerica); Radio Incredibile (Ascoli Piceno); Radio Radiosa (Matera); Ciao Radio (Bologna); Tele Radio Sciacca - Radio Trampa (Sicilia); Radio Sonora (Romagna); Radio Città (Benevento) ; Radio Proposta in Blu (Valle d’Aosta); Radio Voce Camuna (Brescia); Radio Planet (Catania); Radio Libera Bisignano (Cosenza); Radio Golfo dei Poeti (La Spezia); Radio Lupo solitario (Varese); Radio Venere (Reggio Calabria); Radio Mach5 (Lombardia); Radio Città Aperta (Roma); Radio Acheruntia (Cosenza); Radiophonica (Perugia); Radio Venere (Reggio Calabria); Rete Alfa (Ferrara); Radio Papesse (Web); Fusoradio (Web); Fuori Aula Network (Web); Yasta Radio (Web); Radio Sonar (Web); Old School Radio (Web); Radio Fly Web (Web); Radio Bombay (Web); LM Radio (Web); Etazebao Radio (Web); Radio Funkhaus (Germania)…



SPASULATI BAND

Spasulati band tra gli artisti coinvolti nell’iniziativa “In libreria si cambia Musica”


La Musica della Spasulati Band è un bellissimo esempio di contaminazione a 360°: dal Reggae allo Ska, passando per il Dub, per approdare ad una esplosiva interpretazione della Patchanka Balcanica, per non dimenticare le origini. Cantano in lingua arbereshe: l’albanese arcaico che identifica la minoranza linguistica piu numerosa d’Italia. Ospiti del disco : Madaski (Africa Unite) e Tonino Carotone.
“Un disco maturo, perentorio e diretto, efficacemente bidimensionale ed egalitario nella assimilazione e dichiarazione degli elementi costitutivi. La Spasulati vi squaderna in faccia tutto e subito il suo potenziale e conquista al primo ascolto”.



VIOLA DI MARTE

I VioladiMarte presentano “WHITE SESSION”


Dopo il videoclip ufficiale di "Paragioia" arriva "Male di te" primo estratto della White Session diretta dalla sapiente mano del regista Fabio Rao in collaborazione con Giulio Ancora. Male di te è il primo clip delle 3 “White Session” contenuti nel disco di prossima uscita "La Sindrome Dei Panda”

>Guarda il Video


CATALDO PERRI – " GUELLARE' "

Acquista Guellarè:

FNAC > Acquista
DISCHI VOLANTI (Svizzera)
> Acquista
FELTRINELLI > Acquista

Acquista Guellarè in digitale:

MONDADORI > Acquista
ITUNES > Acquista
DIGITAL STORE "REWIND DI MK" > Acquista
BELIEVE DIGITAL e i suoi STORE > Acquista


CATALDO PERRI Ospite @ MAY DAY NEWS (Denaro TV)


>Guarda l'Intervista







Cataldo Perri INTERVISTATO da Giancarlo PASSARELLA (Musicalnews)

> Leggi l'articolo

GUELLARE’ e la Stampa:

“…disco di canzoni, poetico e crudo, elegantemente arrangiato con la complicità degli eccellenti collaboratori dello quintetto, di volta in volta occhieggiante al jazz, al Nord Africa, alla Grecia, al Medio Oriente, all’America Latina, ma naturalmente anche ai ritmi della nativa Calabria. Disco Maturo questo del cantautore e suonatore di battente che dimostra, ancora una volta, talento di affabulazione – racconta storie di Calabria tra immigrazione, degrado ambientale e criminalità…”
(Il Giornale della Musica – Ciro De Rosa)

 




GUELLARE’ Radio e TV:


Ospite di:

RADIO FLY (BO) – 24 Novembre 2011
MAY DAY NEWS (Denaro TV) Napoli – 20 Novembre 2011



In Rotazione su:


Radio Rai 1 (Demo) ; Poli Radio (Milano); Radio Sciacca (Agrigento); Radio Città Futura (Roma) ; Radio Città Aperta (Roma); Radio Shamal (Napoli); Radio Voce Camuna (BS) ; Radio Svizzera Italiana (svizzera) ; Radio Barabgia (Nuoro); Radio Mach 5 (Milano); Radio Base (Venezia) ; Radio Beckwith (Torino) ; Radio Sardinia (Cagliari) ; Radio Ciroma (cosenza) ; Radio Coop (Bo) ; Radio Fly (Bologna); Radio Wave (Siena) ; Radio Onda D’Urto (Brescia); Radio Voce Spazio (AL)



I MUSICANTI del VENTO


Acquista "L'Isola dei Burattini" in digitale:

MONDADORI > Acquista
ITUNES > Acquista
DIGITAL STORE "REWIND DI MK" > Acquista
BELIEVE DIGITAL e i suoi STORE > Acquista
 
1
52
1
  KIAVE
Diggin'
– Videoclip Ufficiale
2
16
3
  NUJU
Parto
– Videoclip Ufficiale
3
52
2
  KIAVE
7 Respiri– Videoclip Ufficiale
4
32
4
  NUJU
Disegnerò
– Videoclip Ufficiale
5
22
5
  VIOLADIMARTE
Paragioia – Videoclip Ufficiale
6
78
6
  MANDARA
Apfelsaft – Videoclip Ufficiale
7
44
7
  COMMA
L'Escluso
– Videoclip Ufficiale
8
28
8
  I MUSICANTI DEL VENTO
L'Isola dei Burattini – Videoclip Ufficiale
9
48
9
  SPASULATI BAND
La Karta
– Videoclip Ufficiale
10
-
-
  MISS FRAULEIN
Battle on Ice
– Videoclip Ufficiale
   
1
32
1
  NUJU
Movement (feat.G.’Mandara’d.R.)
2
48
2
  SPASULATI BAND
Kilometrando (feat.T. Carotone)
3
48
3
  MANDARA
Wind Song (feat.Kiave-Amy Denio)
4
4
6
  NUJU
Zingara
5
74
4
  MANDARA
Yallah – (Feat. Marco Zurzolo)
6
52
5
  MANDARA
Marrakech Fm (Top 5 - miglior brano indie 2010)
7
8
7
  MANDARA
The Pot Head Pixies (cover Gong)
8
48
8
  MANDARA
Tiri Tiri (feat. Marzouk Mejri)
9
48
10
  MANDARA
Kalpa
10
-
-
  KIAVE
Cerco Rmx

 




(Legenda : W/Lbl = Brano + Copertina cd - W/Ph = Brano + Fotografie)
in salita in discesa new entry stabile rientrato
settimane di permanenza posizione precedente posizione del mese



Viale Mancini, 194 scala B
87100 Cosenza (CS)
Tel +39 320.1813404



Info e Produzioni:
info@mkrecords.it

Management:
management@mkrecords.it

Ufficio Vendite, Web e Promozione:
promotion@mkrecords.it

Ufficio Stampa:
onmagpromotion.com

Booking:
info@mklive.it




Siamo coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, quindi ti preghiamo di accettare le nostre sincere scuse se la presente non è di tuo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la tua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica o da tua registrazione. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poichè include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora tu intenda essere rimosso dalla nostra newsletter ti preghiamo di replicare alla mail inserendo come oggetto: Unsubscribe. Grazie.
Se non visualizzi corrattamente la newsletter clicca qui.