Siamo ad Aprile... è da poco iniziata la primavera e il taglio delle nostre News comincia a cambiare; lo spazio dedicato ai concerti dei nostri artisti aumenta e la “costola” di MKRecords, MK LIVE, si guadagna uno spazio tutto suo che continuerà a crescere di mese in mese verso la stagione Estiva.

Il singolo e videoclip dei Nuju, (nuovi entrati nella famiglia MK) - “Disegnerò” impazza sul web e nelle radio. I Miss Fraulein, sono ancora in tour, come i Nuju, in giro per l’italia, Comma è vicinissimo al suo esordio discografico, Mandara continua a collaborare con artisti di ogni tipo, Kiave esce in digitale con gli storici “Digli di No” e “7 Respiri” e altri artisti si aggiungono al catalogo editoriale di “Edizoni Emmekappa”. Queste alcune piccole anticipazioni di ciò che troverete leggendoci anche questo mese.

“la primavera è come un racconto in sospeso che il cielo e il sole rileggono ogni anno !!”
...Mk News è un racconto a puntate che, ci auguriamo voi leggiate ogni mese !! :)

Stop, Think and Play !!!


Lo Staff di MK Records
www.mkrecords.it



MK Records Label (canale You Tube)
nella Top Ten dei Canali Associati a Pirames International

Il Canale YOUTUBE di MK RECORDS è nella Top Ten dei canali Associati a Pirames International.
Il Canale YouTube di MKRecords sta avendo tantissime visualizzazione grazie ai videoclip dei suoi artisti, ai brani in streaming e ai photo-book musicati. Dallo scorso numero di MK News (marzo 2011) abbiamo iniziato a stilare una Top Ten dei nostri video più cliccati. La Classifica è in continua evoluzione, con new entry, salite in classifica, discese e posizioni stabili.

> Il canale YOUTUBE di PIRAMES INTERNATIONAL



SAN GIUSEPPE ROCK 2011 – “IL ROCK UNISCE L’ITALIA”
18 e 19 MARZO 2011 – COSENZA



Anche quest’anno l’Amm/ne Comunale di Cosenza ha riconfermato, visto il successo dello scorso anno, la partnership e la direzione artistica di MK LIVE che ha subito accettato l’incarico di continuare la tradizione del festival alternativo della città.

Sul palco dell’Arenella della Città di Cosenza:

Il 18 Marzo, ha aperto l’edizione 2011 una delle band più richieste nell’ambito della patchanka d’Autore, NUJU. I NUJU hanno presentato il singolo “Disegnerò” e regalato Anteprime dalla loro nuova fatica discografica (che uscirà il 15 Aprile per Mk Records), divertendo e fidelizzando il pubblico della città bruzia. Ha chiuso la serata ETTORE GIURADEI, che, a cavallo tra tradizione e rinnovamento, ha confermato pienamente di essere una “promessa mantenuta” della nuova canzone d’autore italiana.

Il 19 Marzo, l’apertura è stata affidata ai GRIPWEED, band Calabrese dal piglio britannico, tra dance e wave, sul palco dell’Arenella con una nuova formazione che ha riconfermato la qualità artistica della band bruzia.
Hanno chiuso l’edizione 2011 del San Giuseppe Rock i THE ROCK'N'ROLL KAMIKAZES. Quattro impavidi guerrieri delle sette note, quattro samurai armati fino ai denti pronti a tutto che hanno fatto esplodere gambe, testa, cuore e bacino a colpi di rock'n'roll, rock'a'billy, rockin' blues, soul e swing, guidati dal prode cantante e chitarrista scozzese Andy Mc Farlane, exfront-man dei celebratissimi THE HORMONAUTS.


> Guarda le foto

JULIUS PASTORIUS TRIO
11 MARZO 2011 - Beat Club – Cosenza

Una nuova produzione MK LIVE legata alla “prosecuzione” dei miti della Musica Mondiale; dopo il concerto di Leon Hendrix (fratello di Jimi) & Randy Hansen (che hanno mandato, letteralmente, in delirio uno strapieno Teatro Morelli di Cosenza) è stato il turno del batterista JULIUS PASTORIUS, figlio del mitico bassista Jaco Pastorius, per la pirma volta in Calabria, sul palco del Beat Music Club di Cosenza. Julius si è esibito con Filippo Tirincanti (chitarra e voce) e Massimo Selvi (basso), un power trio che ha regalato al numeroso pubblico del Beat Club uno spettacolo molto intenso e coinvolgente, con un repertorio R&B, Soul e Funk fatto di brani originali oltre a brani famosi provenienti da Gnar Barkley, Scott Henderson, Randy Bernsen, Robben Ford e John Scofield.
> Julius Pastorius Myspace

 
LE OFFERTE DELLO STORE di MK RECORDS
Partono le Offerte "Stop" - "Think" - "Play" - "Radici" ed altre ancora



OFFERTA PLAY:
Il catalogo “Play” a 25 Euro + s.s.
> dettagli


OFFERTA THINK:
Il catalogo “Think” a 13 Euro + s.s.
> dettagli


OFFERTA STOP:
Il Catalogo “Stop” a 13 Euro + s.s.
> dettagli


Offerta STOP-THINK-PLAY:
Tutti i cd a 50 EURO + s.s.
+ In Omaggio T-Shirt MK RECORDS
> dettagli


Offerta “RADICI”:
Tutti i titoli prodotti da Volta la Carta a 13 Euro + s.s.

> dettagli


> vai allo store



EDIZIONI EMMEKAPPA



Nuovi artisti Editi da Edizioni Emmekappa :
I Nuju con i brani del nuovo disco “Atto Secondo”; Valentina Amandolese con il disco “Nella Stanza degli Specchi” (produzione DCave Records) e Comma con “L’Escluso” entrano nel catalogo editoriale Edizioni Emmekappa.
 

I NOSTRI ARTISTI IN TOUR

Prosegue il MOVEMENTOUR dei NUJU
(le date di Aprile 2011)

12/04 @ Padova – Fahrenheit 451
15/04 @ Bergamo – Spazio Polaresco
16/04 @ Correggio (RE) – I vizi del Pellicano
21/04 @ Loreto Aprutino (PE) – Coffee Shop
22/04 @ Roma – Contestaccio
23/04 @ Parma – Giovane Italia
29/04 @ Lecco – L'officina della musica



Miss Fraulein LIVE APRILE :

2/04 @ Pescara – Mono Spazio Bar
3/04 @ Roma – Contestaccio



Mandara Project – Le Musiche di
“U Tingiutu Un Aiace di Calabria”

31/03 al 3/04 @ Napoli – Galleria Toledo

 

BREVI

Prevista per il mese di Maggio 2011 l’uscita del nuovo disco di “COMMA” – ‘VISIONARIO’ …anticipato dal successo dei mesi scorsi del singolo “L’Escluso”.

> Guarda "L'Escluso"


MANDARA: “Wind Song” , brano tratto dal cd “Mandara” (Mkrecords/Venus) è tra i brani “Più Ascoltati” in streaming sul canale Youtube di MkREcords.

> Ascolta il brano


ZONA BRIGANTI su RADIO RAI 1 – I Brani della Band dei fratelli Vizza su DEMO.

> Demo


Grande Successo di Pubblico per il Minitour dei Miss Fraulein.

> MissFraulein.com


Su MK NEWS di Maggio : dettagli e partenza del rinnovato “RADICI ETNO CONTEST”.

> Il sito del Contest


Nuovo sito e contenuti per “ON Mag Promotion” , l’ufficio stampa ufficiale di MkRecords.

> Onmagpromotion.com


NUJU : Il Singolo “Disegnerò” comincia ad essere in Rotazione su numerose RADIO Italiane.

> Leggi

NUJU
DISEGNERO’ - SINGOLO e VIDEOCLIP (MKRecords-VLC/Pirames) “Il Rambadambam impazza nella rete!”

Il 15 MARZO 2011 è uscito il Singolo “Disegnerò” dei NUJU. Il Singolo è stato distribuito da Pirames Int. Ed è acquistabile a soli 0,99 € su tutti i maggiori Digitali Stores e su Mondadori shop e siti correlati (Tv Sorrisi e Canzoni, Grazia, Donna Moderna ecc).
Il Videoclip del singolo girato interamente a Bologna e diretto da Giacomo Triglia, è stato totalmente preso d’assalto dai sostenitori della band Calabro-Bolognese, ottenendo quasi 4000 visualizzazioni sulla pagina ufficiale del distributore Pirames Int. e quasi 2000 sul canale di MKRecords. Ottenendo in pochissimi giorni 6000 visualizzazioni.


Il 15 APRILE in tutti i NEGOZI di DISCHI “ATTO SECONDO” – NUJU (MKRecords-VLC/Venus)


Nell’era delle playlist e della musica impalpabile continua il viaggio dei sei novelli Ulisse, partiti da Itaca per una lunga Odissea.
In questo parallelo omerico “il pop sono le sirene, il rock è Nausica, la world music è Medusa, loro sono i NUJU e Nuju è Nessuno”.
Come in un immaginario Cirque du Soleil, i Nuju alzano il sipario di questo “ATTO SECONDO”; con unico filo conduttore si dipanano diverse trame, e non come un semplice susseguirsi di scene o di sketch, ma come materiale cangiante e mutante ed in continua evoluzione. Con gli ospiti plasmano le loro creature e si fondono, come a sottolineare lo spirito “du soleil”: Francesco Moneti (Modena City Ramblers) con il suo violino tra le “Sirene e Nausica” in ‘Parto’ , Gennaro ”mandara” de Rosa (Mandara, 99 Posse, Parto Nuvole Pesanti, P.Voltarelli...) a rappresentare “Medusa” nel brano ‘Movement’, Manuel Franco e Antonio Rimedio de Il Parto delle Nuvole Pesanti fanno da “Ciclope” nei brani ‘Zingara’, ‘Un fiore’, ‘L’equilibrista’ e ‘Il solito’, il tutto mescolato da Lorenzo “loz” Ori (Massimo Volume, Kocani Orchestar, Paolo Fresu…) “Atto Secondo” è un nuovo viaggio, carico di nuove consapevolezze, ma sempre in bilico tra Sogni e Realtà.
Questa volta si parla di frenesia della società, dopo la precarietà raccontata nel disco precedente. Oggi bisogna star in bilico ma nello stesso tempo andare veloci e non cadere, questo riduce tutto all’allontanamento dai rapporti umani, dall’etica e dalle ideologie. I Nuju raccontano con ironia - rifacendosi alla lezione di Rino Gaetano - di questa società sempre più alla deriva e allo sbaraglio: nessun rammarico di questi anni a cavallo tra zero e dieci, solo un’ironia ed un timbro dai richiami “Waitsiani”.
Musicalmente il viaggio cerca di andare verso un sound moderno che porti sempre di più il folk-rock nella popular music.
“Partire come zingari alla ricerca di una festa, di una notte, disegnando l’inimmaginabile, qualcosa di magico e favoloso, delusi dalla società in declino come un fiore senz’acqua e illusi dalla vanità dell’immagine. Sempre in movimento, in equilibrio sulle solite incertezze, cullati dal tempo e dalle donne, amanti e mamme, viaggiatori inevitabili su strade infuocate ancora da percorrere.” (Nuju)

> I Nuju su mkrecords.it


KIAVE
“DIGLI DI NO” e “7 RESPIRI” di KIAVE distribuiti in DIGITALE

Pubblichiamo in digitale, per la prima volta, l’EP di KIAVE – “Digli di NO”, che ha aperto la collaborazione dell’allora giovane rapper con una, ancora giovanissima, MK Records.
Ripubblichiamo in digitale su i Maggiori Digital Stores e su Mondadori Shop il disco che ha sancito il successo di una delle rivelazioni dell’ Hip Hop Italiano : “7 Respiri”. I due album sono stati pubblicati da MKRecords/Pirames, rispettivamente il 21 e il 22 Marzo 2011.


MANDARA
Gennaro ”mandara” de Rosa ospite del nuovo disco dei NUJU – “Atto Secondo”

Gli Artisti Di MKRecords collaborano tra loro. Il percussionista, che aveva già collaborato con altri artisti della stessa etichetta : Nigro e Kiave, è ora ospite del nuovo disco dei Nuju – “Atto Secondo” in uscita ad Aprile per Mk Records. Queste le parole usate dai Nuju per annunciare l’ospitata : “…il pop sono le sirene, il rock è Nausica, la world music è Medusa, loro sono i NUJU e Nuju è Nessuno- …Gennaro ”mandara” de Rosa a rappresentare “Medusa” nel brano ‘Movement’…”. Il Percussionista calabrese nella traccia n°6 del disco, Movement, (brano che, tra l’altro, dà il titolo al Tour della Band di Ambrosi & C.) suona Darbouka, Riqq e Kanjira.
> Mandara su facebook

Le Musiche di Mandara di “U Tingiutu – Un Aiace di Calabria” su RAI 1 “APPLAUSI”

Le Musiche dello Spettacolo Teatrale “U Tingiutu – Un Aiace di Calabria” del Regista Dario De Luca (Scena Verticale) sono state composte dal MANDARA PROJECT (Gennaro”mandara”de Rosa e Gianfranco De Franco). Il 27 Marzo 2011 (tra l’altro compleanno di Gennaro), alle 00:30 è stato ospite del Programma “APPLAUSI” di Gigi Marzullo su RAI UNO.
> Rai Applausi
1.
MANDARA
Apfelsaft
– Videoclip Ufficiale
2.
KIAVE
Diggin’
– Videoclip Ufficiale
3.
COMMA
L’Escluso
– Videoclip Ufficiale
4.
KIAVE
7 respiri
– Videoclip Ufficiale
5.
NUJU
Disegnerò
– Videoclip Ufficiale
6.
MANDARA
Wind Song
– Streaming Brano (W/Lbl)
7.
MANDARA
Yallah
– Streaming Brano (W/Lbl)
8.
TARANTA TERAPY
Cor’i ssa Terra
– Streaming Brano (W/Ph)
9.
SPASULATI BAND
KARTA
– Videoclip Ufficiale
10.
MANDARA
Insolita Conferenza Stampa Presentazione CD
 
1.
PEPPE VOLTARELLI
U paisi di Ciucci
– Live a Follia Rotolante
2.
PEPPE VOLTARELLI
Aria
– Live a Follia Rotolante
3.
RAFFAELLO SIMEONI
Ebla
– Festival del Brigantaggio ‘08
4.
ALFIO ANTICO
Anima ‘Ngignusa
– Festival del Brigantaggio ‘08
5.
PEPPE VOLTARELLI
Onda Calabra con Banda
– Teatro Morelli
6.
THE DUB SYNC
Ampollino Music Fest ‘08
7.
TAMBURELLANDO (Arnaldo Vacca)
Festival del Brigantaggio '08
8.
BOO BOO VIBRATION
Spaghetti Reggae
– Ampollino Music Fest ‘08
9.
PEPPE VOLTARELLI e GENNARO ”MANDARA” de ROSA
Teatro Morelli
10.
NANDO CITARELLA e TAMBURI del VESUVI
U Brigante
– Festival Brigantaggio '08

 




(Legenda : W/Lbl = Brano + Copertina cd - W/Ph = Brano + Fotografie)
in salita in discesa new entry stabile rientrato




via Lenin, 7
87036 Rende (CS)
Tel e Fax 0984.467521



Info e Produzioni:
info@mkrecords.it

Management:
management@mkrecords.it

Ufficio Vendite, Web e Promozione:
promotion@mkrecords.it

Ufficio Stampa:
onmagpromotion.com

Booking:
info@mklive.it




Siamo coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, quindi ti preghiamo di accettare le nostre sincere scuse se la presente non è di tuo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la tua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica o da tua registrazione. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poichè include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora tu intenda essere rimosso dalla nostra newsletter ti preghiamo di replicare alla mail inserendo come oggetto: Unsubscribe. Grazie.
Se non visualizzi corrattamente la newsletter clicca qui.