Ciao a Tutti…
Questo mese, non vi faremo una carrellata su ciò che leggerete “tra le righe” di MK NEWS; vogliamo soltanto rendervi partecipi di qualcosa alla quale pensiamo da tempo, una domanda alla quale abbiamo cercato di darci una risposta… una risposta che plachi la nostra sete di ricerca, la nostra voglia di capire e di scoprire.
Quando si intraprende un viaggio, una avventura come quella di un’ etichetta discografica, ci si dovrebbe porre degli interrogativi, per ogni album che si decide di pubblicare, per ogni scelta che si fa. Se ci fermiamo a riflettere, ci rivediamo lì… come dei provetti Caronte, che si prendono la responsabilità di traghettare degli “artisti”da una realtà cosi detta “GloCale” ad una il più possibile “GloBale”.
Nell’infinità di demo di artisti di ogni ordine e grado, capacità e genere, si ha bisogno di trovare un metro, un unità di misura che ti faccia decidere chi portare su quella zattera e chi lasciare lì.
Ogni qual volta decidiamo di portare con noi qualcuno, ci poniamo milioni di domande, ma non ci chiediamo mai: “quanto può renderci e cosa potremmo ottenere”. Non ci avevamo mai riflettuto prima d’ora e ci siamo accorti di essere degli operatori “Atipici” nel campo della musica.
Non usiamo pallottolieri, calcolatrici, analizzatori di capacità, Trend-detector… nulla di tutto questo. Abbiamo capito che le nostre scelte sono scelte “d’amore”… farà sorridere molti di voi questa dichiarazione… ma il nostro unico strumento è “l’heart detector” una sorta di fonendoscopio che attiva la macchina della produzione se ci battono i cuori all’unisono.
Una scelta “romantica”… e controtendenza, non perché sia “figo” esserlo… ma perché oggi siamo diventati consapevoli e vogliamo dirvelo. Dirvi che tutte le nostre scelte sono scelte “d’emozione”; e l’emozione e il cuore sono considerati “complicati”, “difficili”, fuori da ogni logica, quindi in un certo senso “avanguardia”.
Schönberg diceva che “le persone mature pensano in termini complessi” e diceva che bisognava rendere il pubblico in grado di accostarsi a questa, chiamiamola “avanguardia”. Brancusi, uno scultore rumeno suo contemporaneo, diceva che “la semplicità è la complessità risolta”, quindi sosteneva che fosse onere del “complesso” il rendersi fruibile. Noi ci siamo permessi di trarre una conclusione da tutto ciò, la nostra sintesi : “Non esiste complessità da risolvere e non esistono termini complessi quando ci si affida al “cuore” e si decide di seguire la strada di una “Romantica Avanguardia”.

Ci siamo “fermati” per un attimo, abbiamo “pensato” e ora continuiamo a “Suonare”… Stop, Think and Play…

Buona Lettura…


Lo Staff di MK Records
www.mkrecords.it



…e nasce “REWIND”…
la costola mediterranea di MKRecords!!



REWIND nasce da una idea dello staff dell’etichetta MK RECORDS, che da anni con il canale “Play” produce artisti dediti alla contaminazione e alla ricerca nel mondo delle avanguardie musicali.
REWIND è “Riavvolgere” in lingua inglese, ed è una sorta di continuazione di ciò che per noi ha da sempre rappresentato quella magica tastierina con frecce, trattini e quadratini, diventata il simbolo della nostra etichetta : “STOP-THINK and PLAY” Fermati, Pensa e Suona!!
Come si faceva con i nastri, volevamo riavvolgere, fermarci e pensare riguardando il percorso fatto finora… per poter ancora suonare.
La discografia è veloce, veloce come la vita che viviamo e forse anche più ed è per questo che volevamo “tornare indietro” solo per un attimo per dar voce a quegli artisti che da anni si occupano di ricerca etnomusicologia, di valorizzazione delle tradizioni popolari e di quelle sonorità che appartengono al bacino del mediterraneo, così vasto, così eterogeneo ma dall’amalgama unica, dal sapore inconfondibile e dagli odori unici.
La Musica del Bacino Mediterraneo si presenta dominata da una serie di stili e modalità apparentemente ricorrenti e riconoscibili, tuttavia spesso frutto di conoscenza superficiale ed influenzata da stereotipi. L’ascoltatore medio e il cittadino del mediterraneo raramente è cosciente della ricchezza della sua eredità musicale.
E’ proprio sulla ricchezza dell’ambiente musicale mediterraneo, frutto di millenni di attività umane, spesso trascurata e confusa, che REWIND concentrerà la sua attenzione, ponendosi come obiettivo quello di non permettere che la mancanza di trasmissione la faccia irrimediabilmente perdere.
REWIND vuole farci riappropriare di questo patrimonio garantendo continuità ed una possibile evoluzione a questa tradizione musicale così fragile e nello stesso tempo vivace.
REWIND, consapevole che la musica così detta “popolare” è stata, da sempre, diffusa oralmente; vuole essere un evidenziatore che ci faccia distinguere i vari linguaggi musicali, il suono degli strumenti, i generi musicali e le lingue del Mediterraneo.
REWIND rompe la visione monolitica che si ha di questo genere, penetrando così nel caleidoscopio di colori e stili che è la Musica del bacino del Mediterraneo.

I primi artisti che usciranno con il marchio della nuova label sono:
I Musicanti del Vento e Cataldo Perri con il suo nuovo album “Guallarè”



RIPARTE il “RADICI ETNOCONTEST”…
Tantissime le Novità per l’edizione 2011

Il RADICI ETNOCONTEST (www.radicietnocontest.com) nasce, dall’impegno dell’Associazione “Volta la Carta” nel 2007 come costola del più famoso e conosciuto RADICI FESTIVAL (www.radicifestival.it). La rassegna nasce nel 2001, è uno dei festival più seguiti del Sud Italia, una sorta di vetrina delle nuove tendenze giovanili nella riscoperta e nello studio delle tradizioni musicali, unendo il messaggio musicale alla promozione turistica dell'area del Parco Nazionale del Pollino.
Dal 2001 al 2010 al Festival, a cavallo tra Luglio e Agosto, hanno partecipato tutti i maggiori artisti dell’Etno-world italiano e non solo:

• 2001: Bizantina, Egira, Colombia Latin Band, Musicastoria
• 2002: Altrocanto, Nuove Tribu' Zulu, Acquaragia Drom, Alla bua
• 2003: Bandabardo', Nuova Comp. Canto Popolare, Totarella, Parto delle Nuvole Pesanti
• 2004: Ratti della Sabina, Mandara Project, E Munacidd, Folkabbestia
• 2005: Riserva Moac, E Zezi, Almamegretta
• 2006: Roy Paci e Arteuska, Jubal, Trionovo, Apre's la Classe
• 2007: Luigi Palumbo & Aquarata, Befolk, Modena City Ramblers
• 2008: A3, Musicofilia, Taranta Terapy, Officina Zoe', Gruppo Suoni, Daniele Sepe
• 2009: Boghes de Bagamundos, Kaloma, Zona Briganti, Spasulati Band, Tonino Carotone
• 2010: Alma Mediterranea, Matrimia Klezmer Band, Nuju, Bandabardò e la Zurda

Il RADICI ETNOCONTEST, uno dei maggiori Contest Italiani di questo genere.

Il Contest da' la possibilità, a musicisti di ogni età del genere folk ed etnico di “contaminazione” di mettersi in gioco, prima, con una fase tutta “2.0” sul web a colpi di click, per, poi, conquistare la prima serata, ottenere la “Targa Radici” e quindi una produzione completa di un cd dalla Stampa alla distribuzione Nazionale, dalla distribuzione digitale ad un ufficio stampa dedicato alla promozione dell’uscita discografica. L’etichetta discografica che produrrà il disco con “Volta la Carta” è la Rampante etichetta del Sud Italia “MK RECORDS” (www.mkrecords.it). L’ufficio stampa che seguirà l’evento dalla prima all’ultima fase è “On Mag Promotion” (www.onmagpromotion.com).

Vincitori delle precedenti edizioni : Taranta Terapy con Terra K’abballa (2008); Zona Birganti con Ritmu Novu (2009) e infine, lo scorso anno, la rivelazione nazionale della patchanka d’AUTORE, i NUJU con “Atto Secondo” (www.nuju.it)

L’EDIZIONE 2011

E con il 2011 il RADICI ETNO CONTEST si RINNOVA:

Tante le NOVITA’ :

• PATROCINIO del M.E.I. (Meeting Etichette Indipendenti)
• Seminari e Incontri con Professionisti del settore
• Contratto Discografico con MK RECORDS
• Esibizione a Faenza al MEI 2011
• Cachet/Rimborso per i 3 Artisti Finalisti
• 2 Giorni di ospitalità nella Splendida Cornice del Parco del Pollino con Escursioni e Meeting in mezzo alla Natura
• 2 Media Partner Nazionali - POPON e MESCALINA che seguiranno il Contest dal 1° Giorno di apertura delle Votazioni fino alla proclamazione del Vincitore
• Diretta Radio e in streaming con una Emittente Regionale

Il piu’ grande contest italiano di Etno/World Music insomma non si ferma e anzi cresce con partner di rilievo, e con l’introduzione di nuovi premi, oltre all’ambita “Targa Radici” e alla Produzione dell’Album:

- il Premio della Critica (assegnato dai Media Partner e dai giornalisti) - il Premio Popolare (assegnato alla band che più rappresenta lo spirito “popoular” del festival, viene assegnato dal pubblico e dall’Organizzazione)

Un Contest che si rivolge ai generi di “contaminazione” coinvolgendo una delle Etichette Indipendenti più Attive del Sud Italia, le radio, le riviste di settore e la televisione.
Il RADICI ETNO CONTEST e’ stato aperto ai generi che vanno dal Folk al Reggae, dalla Patchanka alla musica popolare, dal genere Afro al Chillout con una apertura a 360° nel mondo della contaminazione della “Musica dal Mondo”.

E a proposito di novita’, nella giuria 2011 avremo: Musicisti di Fama Nazionale, Delegati dell’ Etichetta MK Records, Volta la Carta, Giornalisti inviati dei Media Partner Nazionali e tanti altri.

E mentre i vincitori delle scorse edizioni riscuotono i primi successi, l’ UNIDICESIMA e Rinnovatissima edizione dell’ ETNO CONTEST piu’ noto d’Italia aprirà ufficialmente i battenti nei primi 15 giorni di Maggio con la Votazione Online.



TOM KENNEDY
Venerdì 29 APRILE al Beat Music Club di Cosenza

Venerdì, 29 Aprile, un altro grande evento al Beat Music club di Cosenza.
Un altro grande evento organizzato da MKLive in collaborazione con il Beat.

Prosegue la serie di concerti-eventi con i “musicisti” e per i “musicisti”; una kermesse-random (lasciataci passare questo termine nella sua accezione piu positiva e non “casuale” :-) ) per tutti i palati fini, dal Rock di Randy Hansen, passando per il Funky del figlio d’arte Pastorius fino ad arrivare al Jazz di spessore con uno dei più grossi nomi del “basso” Statunitense e non solo. Con lui sul palco una formazione esplosiva per energia, tecnica, “fusione” di vari stili. Oltre duecento i concerti tenuti in tutta europa tra festival, jazz club e rassegne. Una band rodatissima che lascia il segno nel numeroso pubblico “jazzofilo” accorso all’evento.

Attualmente all’attivo tre dischi a proprio nome e varie partecipazioni.

Tom Kennedy (1969 - St.Louis, Missouri), è un bassista statunitense, figlio di un trombettista e fratello minore del noto pianista Ray Kennedy. Contrabbassista jazz sin dall'età di 9 anni, prima di compierne 18 aveva già suonato con Dizzy Gillespie, Stan Kenton, James Moody, Barney Kessel, Sonny Sitt e molti altri grandi jazzisti. Avvicinatosi al basso elettrico all'età di 17 anni, ha poi suonato per artisti di fama mondiale come Dave Weckl, Mike Stern, Al DiMeola, Don Grolnick, Steve Kahn, Benny Green, Planet X.

Alex Napolitano (batteria), Vincenzo Presta (sax tenore) ed Ettore Carucci (pianoforte) sono tra i più interessanti musicisti jazz/fusion della scena nazionale. hanno all'attivo già numerose collaborazioni con artisti di calibro internazionale come Paolo Fresu, Bob Mintzer, Tiziana Ghiglioni, Robben Ford, Paul Gilbert, Andrea Braido, Joey De Francesco, Tony Scott...


> il sito di TOM KENNEDY
 
LE OFFERTE DELLO STORE di MK RECORDS
Partono le Offerte "Stop" - "Think" - "Play" - "Radici" ed altre ancora



OFFERTA PLAY:
Il catalogo “Play” a 25 Euro + s.s.
> dettagli


OFFERTA THINK:
Il catalogo “Think” a 13 Euro + s.s.
> dettagli


OFFERTA STOP:
Il Catalogo “Stop” a 13 Euro + s.s.
> dettagli


Offerta STOP-THINK-PLAY:
Tutti i cd a 50 EURO + s.s.
+ In Omaggio T-Shirt MK RECORDS
> dettagli


Offerta “RADICI”:
Tutti i titoli prodotti da Volta la Carta a 13 Euro + s.s.

> dettagli


> vai allo store



EDIZIONI EMMEKAPPA



Nuovi artisti Editi da Edizioni Emmekappa:
Ancora nuovi artisti entrano a far parte del catalogo Editoriale di Edizioni Emmekappa. E’ il turno dell’Esordio Discografico di Comma – “Visonario” con tutti i suoi brani, I Musicanti del Vento con il loro Cd “L’isola dei Burattini” e il brano “Krypton Dance” di Gennaro”mandara”de Rosa scritto per un opera di danza contemporanea. Nella famiglia editoriale “Emmekappa” entra una delle Band più rappresentative dello Spaghetti Reggae,i salentini Boo Boo Vibration con il loro nuovo disco “Vibra Unica” prodotto da Alborosie.


BREVI

MANDARA – Mandara:
I Brani del disco omonimo, uscito ormai un anno fa, continuano ad essere passati da numerose radio italiane.

> Pagina Facebook


KIAVE – 7 RESPIRI:
RISTAMPA
per il cd del Rapper Calabrese Kiave.”7 Respiri” è ancora uno dei dischi più richiesti dell’artista Hip Hop.

> Acquista il Disco


ZONA BRIGANTI:
con il brano Ritmu Novu entrano nella Top Ten dei Più Visti/Ascoltati sul Canale Youtube di MKRecords.

> Guarda il Video


NUJU:
Con il brano “Movement”, in programmazione su Caterpillar-Radio2 entrano nella Top Ten dei Più Visti/Ascoltati sul Canale Youtube di MKRecords.

> Guarda il Video


COMMA:
Semifinalista
al Premio Mauro Carratta 2011 con il brano “Granello di Cielo”

> Il sito del Concorso


NIGRO:
Orientato a SUD (MkRecords/Venus)
a “IL RE del GANCIO” di G.Passarella – In onda su più di 100 Radio italiane.

> Musicalnews.com


MUSICANTI del VENTO:
Dal 22 Maggio 2011 nuovo videoclip visualizzabile sul canale Youtube di MKRecords: Musicanti del Vento - “L’isola dei Burattini”

> IMusicantidelVento.it


ZONA BRIGANTI:
Fate partecipare “Zona Biganti” allo Spadola Loves Folk!

> Dai il tuo voto


MISS FRAULEIN:
Grande successo per la band Bruzia nel concerto d’apertura all’esibizione dei Verdena. L’ Onda Rock dei Miss Fraulein ha dato un vero scossone ai numerosi Fans presenti.

> MissFraulein.com


TEARS and RAGE:
Ritorna la band dal “sapore seventy” Tears and Rage. Clicca sulla loro nuovissima pagina Facebook

> Pagina Facebook

I NOSTRI ARTISTI IN TOUR

COMMA:

7/05 @ Cosenza – Teatro dell'Acquario



MANDARA:
con Penco - Pentole&Computer

30/04 @ Roma – Rising Love

con le musiche di "U' Tingiutu - Un Aiace di Calabria"

8/04 @ Avezzano (AQ)
10/04 @ Cassano J. (CS)



NUJU

12/04 @ Padova – Fahrenheit 451
15/04 @ Bergamo – Spazio Polaresco
16/04 @ Correggio (RE) – I vizi del Pellicano
17/04 @ Abbadia di Fiastra (MC) – Festa sinistra e Libertà

21/04 @ Loreto Aprutino (PE) – Coffee Shop
22/04 @ Roma – Contestaccio
23/04 @ Parma – Giovane Italia
25/04 @ Cà Malanca (RA) – Festa Liberazione
29/04 @ Lecco – L'officina della musica
6/05 @ S.Egidio della Vibrata (TE) – Deja Vù
7/05 @ Roma – Locanda Atlantide
26/5 @ Milano – Ligera
27/5 @ Frosinone – Cantina Mediterraneo
29/5 @ Granarolo (BO) – Piccolo Principe



MISS FRAULEIN:

4/05 @ Cosenza
26/05 @ Agropoli (SA)– Out of Tune Fest

 

BREVI

SPASULATI BAND:
Il video della Spasulati Band a LONDRA in occazione del “Kosova Independence Day” del 17 Febbraio scorso !

> Guarda il Video


REWIND “Mediterraneo”:
Diventa “Amico Facebook” della Costola Mediterranea di MK Records – REWIND.

> Pagina Facebook


NIGRO:
Il Fisarmonicista Calabrese, già con il Parto delle Nuvole Pesanti, sarà in Tour con una nuovissima band già da Giugno 2011, per tutta l’estate.
A Settembre entrerà in studio per il 2° album da solista.

> Pagina Facebook



MISS FRAULEIN:
Molto Presto il nuovo videoclip “Battle on Ice”, con Paola Barale, sarà disponibile e visibile sul web e sulle Tv Italiane.

> MissFraulein.com


MANDARA – Mandara:
Il Disco del Progetto musicale del Percussionista calabrese è tra i dischi più premiati del catalogo MkRecords.

> Pagina Facebook


NUJU:
Il Brano Movement dei Nuju tra i brani più passati dalle Radio Indie Italiane.

> Guarda il Video


MEI:
Il Mei di Faenza diventa Partner e concede il patrocinio al “RADICI ETNO CONTEST 2011” rendendolo Festival Ufficiale nel circuito dei Festival Italiani.

> Meiweb.it


ONMAG PROMOTION:
Il nuovo sito dell’ufficio stampa ufficiale di MK Records.

> Onmagpromotion.com



MK LIVE:
Visitate il profilo Facebook dell’agenzia Mklive, tenetevi aggiornati e seguite le nostre band in Tour.

> Pagina Facebook



PREMIO MAURO CARRATTA:
Manda Comma in FINALE con “Granello di Cielo”.

> Votalo


BOO BOO VIBRATION:
Guarda il video del nuovo singolo della band salentina edita da Edizioni Emmekappa

> Guarda il Video



RAI INTERNATIONAL:
I musicanti del vento, nuova band prodotta dalla “costola mediterranea” - Rewind. Il 22 Maggio, con il nuovo videoclip, in anteprima mondiale a “Italia chiama Italia”.

> Pagina Facebook

 







Comma – Mandara – Miss Fraulein – Nuju
partecipano al POPON CONTEST

MK Records partecipa con i videoclip dei suoi artisti al Contest indetto dalla nota rivista Musicale on-line POPON.it. Popon ha diviso gli artisti partecipanti in 10 squadre che settimanalmente si batteranno a suon di click. Sarete, infatti, voi sostenitori delle varie Band a decretarne il successo, votandoli nella barra che trovate alla vostra destra cliccando su QUESTO LINK. E’ concesso un solo voto al giorno per ognuno di voi e alla fine della settimana, il solista o gruppo più votato andrà alla finale. In dieci, dunque, arriveranno alla massima esposizione con il giudizio della giuria di qualità composta da:

Joe Barbieri, cantautore e discografico; Paolo Benvegnù, cantante, musicista e produttore; Andrea Conti, giornalista del TgCom; Franco Fasano, cantautore e firma della canzone italiana; Paola Gallo, voce di Radio Italia e direttrice artistica di Radio InBlu; Dario Giovannini, direttore artistico della Carosello Records; Dario Salvatori, critico e memoria storica musicale; John Vignola, giornalista, scrittore e voce di Radio2 Rai; Franco Zanetti, direttore di Rockol.it e La Redazione di PopOn.

Le date delle Votazioni sono le seguenti:

(Clicca sul titolo del Videoclip nelle date segnalate e vota nella barra che trovi alla tua destra)

Puoi votare per Miss Fraulein – YOU KNOW WHY - dal 25 Aprile all’ 1 Maggio
Puoi votare per Nuju – DISEGNERO’ - dal 9 al 15 Maggio
Puoi votare per Comma – L’ESCLUSO - dal 16 al 22 Maggio
Puoi votare per Mandara – APFELSAFT - dal 6 al 12 Giugno


COMMA
IL NUOVO DISCO DI COMMA – VISIONARIO in uscita il 17 MAGGIO 2011.

Reduce dal successo del singolo “L’Escluso”, primo in classifica Download di Mondadori shop per più di un mese, Comma esordisce con “Visionario”.

Prodotto da MKRecords, Visonario, è un disco che punta dritto al cuore, dalle sonorità rock di matrice anglosassone, in cui gli arrangiamenti e i testi ricercati si intrecciano con melodie accattivanti.

Comma e, il suo alter ego di penna, Andrea Orlando ci parlano di storie di tutti i giorni, di percorsi interiori e intimisti, sorprese e imprese eccezionali dell’uomo-eroe normale, animato da grandi sogni e da grandi aspirazioni.
La produzione artistica è affidata a Valter Sacripanti (Nek, Ivan Graziani, Eugenio Finardi), batterista nell’intero album.

Il Percorso interiore del “cantautore” Comma si dipana in un susseguirsi di tracce pregne di “poesia 2.0”.

Si parte con la Title Track del disco, dove l’esser Visionario diventa possibilità reale di riscatto sociale, dove l’odierno “superman” diventa l’Escluso. Al Tramonto di una storia d’amore, Comma riflette sulla separazione delle due Anime, tra granelli di esistenza ("minuti di ore e giorni di secoli") e l’urlo rassegnato dell’amante deluso: “Avrei voluto Amore”.

Granello di cielo è il manifesto di quel sentimento ben descritto in “Un amore” di Buzzati, che porta Due corpi in quel vortice di emozioni e in un parallelo da “Ho bisogno di voi” uomo-donna, artista-fans. E’ proprio ne L’inizio della fine dell’amore, in quei titoli di coda di una storia che nn è un finale che l’odore del dolore prende forma e si appalesa in quel concept-autorale che Comma ci regala. La paura del compositore è sempre quella che la sua creazione sia l’ultima, che quella “disperazione creativa” svanisca lasciando spazio ad una “scomoda serenità” che plachi quel desiderio irrefrenabile e incontrollato fino a non avere più Fame.

Ascolta e scarica il singolo “L’Escluso”

Guarda il Videoclip del Singolo


MANDARA
Gennaro ”mandara” de Rosa ritorna al Live con PENCO

Il Percussionista Calabrese, dal quale prende nome il progetto, dopo un delicatissimo intervento alle corde vocali, riparte con i Live del progetto che porta avanti da anni con il 99 Posse – Marco Messina, PENCO (Pentole & Computer). Il Tour ripartirà con la data del 30 Aprile al Rising Love di Roma per proseguire per tutta la stagione estiva in tutt’Italia, con un live completamente nuovo.
A breve, il duo PENCO, pubblicherà due brani per anticipare l’uscita del disco “PENTOLE & COMPUTER”.

> Myspace P&C

il 3 Maggio 2011 – Gennaro”mandara” de Rosa sarà ospite di Denaro TV (Napoli)

Mandara, sarà ospite della nota trasmissione di Gennaro Pasquariello, MAY DAY NEWS, l'unico strumento professionale che offre uno spaccato sulle produzioni musicali in Campania e non solo. La trasmissione, che ha la formula del notiziario musicale, attualmente viene trasmesso dall'emittente regionale Telecapri News, dall'emittenti satellitari Denaro Tv e Eco Tv, sul circuito Videometrò Newsnetwork e visibile dal sito

Gennaro “mandara” de Rosa e le musiche di “Tatanka” di G.Gagliardi

Gennaro “mandara” de Rosa è tra gli autori/collaboratori delle musiche di Peppe Voltarelli della colonna sonora del film “Tatanka” del regista Giuseppe Gagliardi insieme a Alessandro Finaz della Bandabardò e Paolo Baglioni. Il Film, Tatanka, tratto da "La Bellezza e l'Inferno" di Roberto Saviano racconta la storia di un ragazzo che sceglie di crearsi un'alternativa sfruttando l'unico mezzo a sua disposizione, un pugno potente; uscirà nelle sale il 6 Maggio 2011 distribuito da Bolero Film. Nel cast del film Carmine Recano, Clemente Russo, Giorgio Colangeli, Rade Serbedzija e Raiz.
> La scheda del film


Gennaro “mandara” de Rosa e le musiche di “La Vera Leggenda di Tony Vilar” in DVD

IL 20 Aprile è uscito il DVD de "La vera leggenda di Tony Vilar" di Giuseppe Gagliardi, prodotto da Minerva Pictures. Nel Film, ormai uscito nella sale un po’ di anni fa, le musiche di Voltarelli sono state composte, registrate e prodotte da Gennaro de Rosa presso il Mandara Recording Studio.
> La scheda del film



NIGRO
Le Musiche di Nigro nel Book-Trailer del libro “Ternitti” di Mario Desiati (ed.Mondadori)

Amianto, eternit, ternitti: promessa di ricchezza per gli emigrati, uncino mortale annidato nei polmoni. Una luminosa storia d'amore e di riscatto. Questo, in breve il bellissimo libro di Mario Desiati: “Ternitti” (edito da Mondadori). Da un’idea di Francesca Boncompagni e del regista Carlo De Domenico (già regista di alcuni videoclip di Kiave) nasce il booktrailer “Ternitti”.
Attori del trailer :
Emanuela Serini, Giuseppe Pestillo, Francesco De Diego, la voce è di Alessia Berardi le Musiche di NIGRO con la fantastica versione di Lammabede a fare da commento alla poesia delle immagini e alle dirompenti parole di Desiati. NIGRO, a Settembre 2011, ritornerà in studio per lavorare al nuovo disco, riconfermata la produzione artistica insieme a Gennaro”mandara”de Rosa. Un nuovo album orientato a Sud ed oltre “Orientato a Sud”…
> Guarda il video


NUJU
IL 15 APRILE è uscito il NUOVO DISCO dei NUJU – “Atto Secondo”

Vi riportiamo, tutto ciò che è accaduto intorno al nuovo lavoro dei Calabro-Bolognesi NUJU… Chi ben comincia è a metà dell’opera… ed i Nuju hanno cominiciato alla grande!!!

“ATTO SECONDO” e la STAMPA

Di questa band sentiremo parlare più spesso, ci si può scommettere anche subito. Il cavallo è di razza e la loro impazienza di arrivare già al terzo atto è la nostra esigenza pruriginosa. (Max Sannella – Rockambula)

Rimescolamento-aggiornamento del patchanka italico prodotto con imprevedibilità e sferragliato a ritmo contagioso. Politicizzato ma con ironia, sentimentale ma con soda caustica. (Michele Saran - Onda Rock)

Atto Secondo è una risposta dirompente e secca a quella nuova corrente di musica d'autore povera di costruzioni musicali, scialba di contenuti, carica di vacuità che indossa abiti intellettuali e che si nasconde dietro il nome di: cantautorato Indie. (Giovanni Rizzo – DeBaser)

Atto Secondo è un disco che convince, un disco solido, compatto ed omogeneo. Che sia arrivata, finalmente, l’ora del ritorno di quegli “zingari felici” ? (Accursio Soldano - Radio Trampa)

Sono Molteplici le influenze che convergono in questo progetto, producendo un sound world music, con inserti di folck e rock, come se fosse la colonna sonora di una festa senza fine, non senza però un solido messaggio sociale. (Radio Beckwith)

Nuju in Calabria's dialect means Nessuno (Nobody). "Atto secondo" is the second and great album for this band, they create an incredible urban-folk that reminds artists like Pogues, Mano Negr and Capossela. They worked with Franco Moneti (Modena City Ramblers), Gennaro de Rosa and many more. First single "disegnerò" is Fantastic!! (Italian Music)

"...Der wilde Stil-Mix ist aber nicht nur tanzbar, er enthält auch poetische, ironische, manchmal politische Botschaften voller Gefühl, Wut inklusive..." (Radio Funk Haus Europa [Berlino] - A.Bianca Krause)

Atto Secondo" dei Nuju è un disco di genere. Folk, puro e semplice. Soprattutto, "Atto Secondo" è un buon disco: scritto, cantato, interpretato e suonato bene. (ROCK IT- Marco Villa)


“ATTO SECONDO” e il RADIO TOUR
Radio Fly Web
Radio Sciacca
Radio Città Benevento
R.L.B. (sotterranei Pop)
Radio Citta Futura
Radio Onda d’Urto
Radio 110
Radio Funkhaus Berlino
Radio Wave
Radio Ciroma
Radio Sonora
Radio Proposta in Blu
Yastaradio

14 Marzo 2011
5 Aprile 2011
5 Aprile 2011
15 Aprile 2011
16 Aprile 2011
21 Aprile 2011
22 Aprile 2011
23 Aprile 2011
23 Aprile 2011
28 Aprile 2011
2 Maggio 2011
9 Maggio 2011
16 Maggio 2011


“ATTO SECONDO” e i LIVE in RADIO
Radio Città Fujiko
Radio Fly Web

12 Aprile 2011
19 Aprile 2011


“ATTO SECONDO” TV e Web TV
DENARO TV – Napoli
MUCCHIO TV

26 Aprile 2011
7 Maggio 2011


ATTO SECONDO E LE RADIO ITALIANE

ATTO SECONDO è DISCO DELLA SETTIMANA su CATERPILLAR (RADIO 2 – RAI) [25 APRILE-1 MAGGIO]

I brani del nuovo disco dei Nuju, impazzano nell’etere e nel web radiofonico.
Oltre ad Isoradio e Radio 2 (Caterpillar), L’ Atto Secondo arriva fino in Germania con Radio Funkhaus nelle sedi di Colonia e Berlino.
Tantissime le radio che hanno in rotazione i brani del gruppo calabro-bolognese:

Rai Radio 2 (Caterpillar) (Italia); Rai Isoradio (Italia); Radio Coop (Italia); Radio Wave (Arezzo); Radio Beckwith (Torino); Radio Città Fujiko (Bologna); Radio Città Futura (Roma); Radio Onda d’Urto (Brescia); Radio Ciroma (Cosenza); Radio 110 (Torino); Radio Gold Popolare Network (Alessandria); Radio Esse (L’Aquila); Radio Orizzonte (Molise); Radio Galileo (Umbria/Lazio); Radio Radiosa (Matera); Ciao Radio (Bologna); Tele Radio Sciacca - Radio Trampa (Sicilia); Radio Sonora (Romagna); Radio Città (Benevento) ; Radio Proposta in Blu (Valle d’Aosta); Radio Voce Camuna (Brescia); Radio Planet (Catania); Radio Libera Bisignano (Cosenza); Radio Golfo dei Poeti (La Spezia); Radio Lupo solitario (Varese); Yasta Radio (Web); Radio Sonar (Web); Old School Radio (Web); Radio Fly Web (Web); Radio Bombay (Web); LM Radio (Web); Etazebao Radio (Web); Radio Funkhaus (Germania)
1
56
1
  MANDARA
Apfelsaft
– Videoclip Ufficiale
2
16
2
  KIAVE
Diggin’
– Videoclip Ufficiale
3
12
3
  COMMA
L’Escluso
– Videoclip Ufficiale
4
16
4
  KIAVE
7 respiri
– Videoclip Ufficiale
5
4
5
  NUJU
Disegnerò
– Videoclip Ufficiale
6
8
6
  MANDARA
Wind Song
– Streaming Brano (W/Lbl)
7
48
7
  MANDARA
Yallah
– Streaming Brano (W/Lbl)
8
-
-
  ZONA BRIGANTI
Ritmu Novu
– Streaming Brano (W/Lbl)
9
20
8
  TARANTA TERAPY
Cor’i ssa Terra
– Streaming Brano (W/Ph)
10
-
-
  NUJU
Movement – Streaming Brano (W/Lbl)
 
1
50
1
  PEPPE VOLTARELLI
U paisi di Ciucci
– Live a Follia Rotolante
2
50
2
  PEPPE VOLTARELLI
Aria
– Live a Follia Rotolante
3
98
3
  RAFFAELLO SIMEONI
Ebla
– Festival del Brigantaggio ‘08
4
98
4
  ALFIO ANTICO
Anima ‘Ngignusa
– Festival del Brigantaggio ‘08
5
48
5
  PEPPE VOLTARELLI
Onda Calabra con Banda
– Teatro Morelli
6
98
6
  THE DUB SYNC
Ampollino Music Fest ‘08
7
98
8
  BOO BOO VIBRATION
Spaghetti Reggae
– Ampollino Music Fest ‘08
8
98
7
  TAMBURELLANDO (Arnaldo Vacca)
Festival del Brigantaggio '08
9
48
9
  VOLTARELLI e GENNARO ”MANDARA” de ROSA
Teatro Morelli
10
98
10
  NANDO CITARELLA e TAMBURI del VESUVIO
U Brigante
– Festival Brigantaggio '08

 




(Legenda : W/Lbl = Brano + Copertina cd - W/Ph = Brano + Fotografie)
in salita in discesa new entry stabile rientrato
settimane di permanenza posizione precedente posizione del mese



via Lenin, 7
87036 Rende (CS)
Tel e Fax 0984.467521



Info e Produzioni:
info@mkrecords.it

Management:
management@mkrecords.it

Ufficio Vendite, Web e Promozione:
promotion@mkrecords.it

Ufficio Stampa:
onmagpromotion.com

Booking:
info@mklive.it




Siamo coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, quindi ti preghiamo di accettare le nostre sincere scuse se la presente non è di tuo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la tua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica o da tua registrazione. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poichè include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora tu intenda essere rimosso dalla nostra newsletter ti preghiamo di replicare alla mail inserendo come oggetto: Unsubscribe. Grazie.
Se non visualizzi corrattamente la newsletter clicca qui.