“…Settembre è il mese del ripensamento - sugli anni e sull’età - dopo l’estate porta il dono usato - della perplessità, della perplessità - Ti siedi e pensi e ricominci il gioco - della tua identità - come scintille brucian nel tuo fuoco - le possibilità, le possibilità…”, recitava il famoso poeta-cantautore ; e nel nostro fuoco bruciano come scintille le nuove idee e il desiderio di affrontare un nuovo anno ricco di uscite discografiche, novità e “buoni/cattivi” propositi.
Per Mk Records è stata un’estate ricca di eventi, festival e concerti : il Radici Etno-Contest e la vittoria dell’ensemble Mejri-Ranucci, lo stesso Radici Festival con Il Parto delle Nuvole Pesanti, il nuovo Festival “Etno Sound” inserito nel cartellone di Invasioni 2011, la bellissima esperienza di “Camere a Sud” ad Officine Artelier, i concerti in giro per l’Italia dei nostri artisti, la nostra presenza per il 3° anno consecutivo al “Music Village” e tanto altro ancora. Abbiamo trovato anche il tempo, lo ammettiamo, di dedicarci alle nostre vite private, di farci qualche bagno, un giretto in montagna e una capatina al lago…ma non eravamo “i più abbronzati” in nessuna delle “location”.
In questo numero oltre alla carrellata sugli eventi estivi, ritorniamo ad occuparci dettagliatamente dell’attività dei nostri artisti, delle nuove recensioni, delle ospitate in radio e tv, dei loro tour. Ci saranno notizie sul successo continuo e pieno di conferme dei “Nuju”, dell’attività e delle collaborazioni di “Mandara”, dei pareri positivi della critica su “Comma”, dei riconoscimenti ottenuti da “Nigro” e tanto altro ancora. Infine, per quel che riguarda Rewind, la nostra “Costola Mediterranea”, com’è stata definita dalla stampa, trattiamo, con soddisfazione, l’argomento del riconoscimento (“Demo Etno Award” 2011) ottenuto da Cataldo Perri con Guellarè, giudicato miglior disco di etno/world music dell’anno da Rai Radio 1.

STOP, THINK…and
PLAY !!!

Lo Staff di MK Records
www.mkrecords.it



RADICI ETNO CONTEST V Ed.
VINCE l’ENSEMBLE di MEJRI & RANUCCI
Nigro conquista il Premio della Critica e Juredurè quello della Giuria Popolare

(da Comunicato Stampa Ufficiale)

“…Il Contest ha visto avvicendarsi sul palco 3 band, tutt'altro che emergenti; perchè il RADICI ETNO CONTEST, da tempo, è un incontro per artisti di spessore che si giocano la possibilità di produrre della musica da affidare alle cure dell'etichetta più viva e intraprendete del Sud Italia, MK RECORDS.
I JUREDURE' hanno conquistato a pieno titolo, il nuovo ed ambitissimo premio della Giuria Popolare, assegnato dal pubblico, attraverso una vera e propria votazione con tanto di scheda elettorale e urna. La musica d'autore di NIGRO ha convinto i giornalisti ottenendo il nuovissimo Premio della Critica del Radici Etno Contest; quest'anno assegnato da Mescalina, Popon.it e On Mag Promotion.
Infine, la giuria, all'unanimità ha decretato la vittoria dell'ensemble di VITO RANUCCI & MARZOUK MEJRI, con i suoni Ambient dal respiro chillout. La band Tunisino/Partenopea ha, letteralmente, ammutolito e stupito la piazza stracolma. I tre artisti hanno ottenuto ognuno un riconoscimento differente, dando un reale spaccato della realtà del mondo della musica in Italia e della "santissima trinità": Pubblico, Critica e Discografici…”



MARZOUK MEJRI & VITO RANUCCI – Il PARERE della GIURIA (clicca per leggere)

NIGRO – Il PARERE della GIURIA (clicca per leggere)

JUREDURE’ – IL PARERE della GIURIA (clicca per leggere)




MK RECORDS Ospite di OFFICINA ARTELIER 2011
con CAMERE A SUD




Gran finale in Piazza Filottete per il festival Officina Artlier che ha visto riproposta la stimolante location del salotto per ospitare una seguitissima chiacchierata: Camere a Sud, dedicata a quelle produzioni artistiche che dal Sud Italia guardano all’Italia e al Mondo. A parlarne con gli organizzatori del festival sono stati : Gennaro de Rosa e Marco Verteramo di Mk Records. Simone Arminio si è , poi, fatto portare dal Mandara – Gennaro de Rosa, in un viaggio-percorso nella musica del prolifico progetto che porta avanti da anni con successo. A seguire, la musica di Comma (che ha presentato il disco Visionario), disco che ha aperto il nuovo canale dell’etichetta dedicato al pop/rock d’autore – Think-light . Il Salotto “Camere a Sud” si è concluso con una performance dei VioladiMarte, il cui primo album è di prossima uscita. Quella di “Camere a Sud” è stata una interessantissima esperienza che abbiamo intenzione di proseguire, approfondire e sviluppare.

Guarda le Foto

www.officinartelier.it


MK RECORDS, per il 3° Anno Consecutivo nella
COMMISSIONE ARTISTICA del MUSIC VILLAGE


500 musicisti emergenti, 80 formazioni artistiche in un unico villaggio turistico insieme ad una commissione di operatori del settore discografico, per:
Presentare live il proprio progetto alla commissione artistica e riceverne un giudizio scritto con critiche costruttive e linee guida per migliorarsi; Far ascoltare il proprio demo a professionisti della discografia, per poi parlarne faccia a faccia durante un incontro di circa mezz'ora; Partecipare ogni giorno a seminari/dibattiti formativi inerenti il mondo della discografia, tenuti da professionisti del settore discografico; Passare una settimana insieme a centinaia di musicisti provenienti da ogni parte d'Italia, senza competizione; Confrontarsi quotidianamente con professionisti dei diversi settori del mondo discografico: discografici, produttori, giornalisti musicali, programmatori radiofonici e televisivi, musicisti professionisti, ecc.; Jammare fino a tarda notte.
Quest’anno il Music village si Terrà a Merine (LE)

Il sito del Music Village




MK RECORDS Partecipa al
PREMIO "EROS PIZZI - La tua Musica per il Lavoro"
Con gli artisti : Comma, Kiave, Mandara e Nigro
Cataldo Perri per REWIND e Valentina Amandolese per Edizioni Emmekappa


Radio Fly Web (Bologna), promuove la 1^ Edizione del premio dedicato ad Eros Pizzi, sindacalista bolognese scomparso recentemente e che ha dedicato gran parte della sua vita al mondo del lavoro con particolare attenzione al mondo giovanile.
Tema del concorso è "La Tua Musica per il Lavoro" e sarà premiato il brano che meglio affronta il tema del lavoro e le problematiche sociali ad esso connesse.
Il 12 settembre saranno selezionate 10 canzoni che avranno un apposito spazio all'interno della programmazione e del sito di Radio Fly Web.
Il 19 settembre la commissione indicherà la Canzone vincitrice del Premio Eros Pizzi e la premiazione avverrà Sabato 24 Settembre all'interno del "Mei Supersound".

Il Premio Eros Pizzi



SUCCESSO per RADICI FESTIVAL ed ETNO CONTEST 2011

8 agosto 2011, Ore 2:00 del giorno seguente - Viggianello (PZ), Parco Nazionale del Pollino. In Piazza Umberto I la gente balla ancora al ritmo delle canzoni de "Il Parto delle Nuvole Pesanti". Oltre ogni aspettativa l'affluenza al festival, e fantastico il colpo d'occhio, grazie alla splendida cornice di piazza Umberto I: accogliente, intima e calda come la tradizione del Pollino vuole. Sono queste le "RADICI" che devono sopravvivere e continuare ad affondare nel terreno fertile e rigoglioso del Parco del Pollino.

Gennaro de Rosa dell’etichetta MKRecords dice : “...con Volta la Carta, da un po’ di anni riusciamo, in sinergia, a portare alla ribalta realtà interessantissime del panorama etno/world italiano. Quest’anno abbiamo preferito, questo meltin-pot Italo/maghrebino, dalle fortissime e spiccate possibilità internazionali. Mai come in questa edizione, abbiamo trovato interessanti le proposte artistiche di tutti e tre gli artisti finalisti con i quali siamo già in contatto. Con Volta la Carta abbiamo creato un evento capace di dare possibilità concrete ad artisti di qualità !”

Adalberto Corraro, presidente dell’Associazione Volta la Carta, aggiunge, ringraziando tutti gli sponsor e sostenitori di ogni tipo : “...quest’anno abbiamo dimostrato, tra tantissime difficoltà, che le scelte che potevano sembrare, strane e controcorrente ai più, si sono rivelate azzeccate e vincenti. Il contest ha dato la possibilità alla città di Viggianello e a tutti i partecipanti di godere di uno spettacolo di alta qualità musicale. Il Contest deve diventare un appuntamento fisso, affinchè continui ad accrescere un afflusso turistico di un certo tipo incrementando l’indotto degli operatori turistici del territorio. Con Voltala Carta, chiediamo maggiore sensibilità e sostegno concreto a regione, provincia, comune di viggianello ed Ente Parco. Un plauso all’etichetta MKRecords che, negli ultimi 3 anni si è rivelato un partner capace di dare una marcia in più al nostro Radici Festival e Contest...”
...e alle 2:00 del mattino la piazza balla ancora al ritmo delle Nuvole Pesanti, per l’occasione in una formazione cangiante, in una mega jam session con tutti i partecipanti al Contest : Nigro , Rimedio dei Juredurè, Mandara, Mejri e altri ancora. Il Radici Festival è la festa della Musica, è la nobilitazione e l’evoluzione della tradizione, è testimonianza reale dell’antico e sano spirito dell’espressione musicale fatto di condivisione, passione, calore, amore e rispetto delle proprie “Radici”.


INVASIONI 2011 ed ETNOSOUND
28 luglio piazza Valdesi - 9 e 29 agosto piazza Duomo

(dalla “Gazzetta del Sud” del 31-08-2011)

29 Agosto 2011, piazza Duomo, Cosenza, “INVASIONI 2011”, con il Concerto di Danilo Montenegro, conosciuto come il neocantastorie, uno dei maggiori interpreti del canto popolare calabrese, definito dalla critica “l’incantastorie”, si chiude una delle più interessanti kermesse all’interno del nuovo contenitore Artistico-Culturale della citta Bruzia – ETNO SOUND.
ETNO SOUND, nasce da una idea dello staff di MK LIVE, realtà cosentina, legata alla famosa etichetta MK RECORDS. “L’idea, ” - ci dice Marco Verteramo responsabile del settore Eventi e Live dell’Etichetta discografica, “ era quella di proporre realtà musicali della nostra terra, che fossero native e di tradizione come Danilo Montenegro, artista riconosciuto a livello internazionale e portatore della tradizione Calabrese in tutto il mondo; d’antica “adozione” e insediamento, ed ormai radicate e contaminate come la cultura Arbereshe ed il Meltin’pot Reggae-Balkan della Spasulati Band (che abbiamo avuto modo di apprezzare il 28 luglio in apertura di Etno Sound) e di recente e forte legame affettivo e ancestrale con la nostra Terra come le musiche del Percussionista Baba Sissoko, esibitosi in una splendida cornice architettonica e di pubblico il 9 Agosto.”

L’amm.ne comunale ha dimostrato, con l’esperimento di un cartellone così lungo e spalmato sull’intera estate, che Cosenza, anche in mesi in cui i cosentini, solitamente, abbandonano la città per le vacanze, è presente, interessata e riempie le piazze quando la proposta artistica è di qualità e contestualizzata in festival o kermesse come “Etno Sound”. La direzione artistica competente e di esperienza, come quella di MkLive, coniuga la qualità all’interesse del pubblico; ciò che è considerato “alternative” diviene evento “popolare”.
Verteramo continua dicendo: “siamo soddisfatti del risultato raggiunto. La sfida era molto dura ma non abbiamo esitato nel coglierla perché crediamo molto nell’utenza e nella competenza artistica dei cittadini di Cosenza, che si sono sempre dimostrati interessati alle nostre proposte. Ci auguriamo di poter proseguire con questo appuntamento, rivelatosi vincente, e di lavorare per poter rendere la nostra città, sempre più, una città d’arte e cultura. Da anni con MK Records, esportiamo le proposte artistiche del Sud e della nostra città nel resto d’Italia e non solo; il nostro obiettivo è quello di rendere Cosenza centro di una nuova corrente artistico-musicale che si diffonda per tutto lo stivale. Crediamo nell’unione tra gli artisti e nella condivisione degli obiettivi e poco negli sporadici e rari exploit a cui la storia, vecchia e nuova, ci ha abituati. Crediamo fortemente, che mai come in questo momento, la nostra città possa raggiungere questi obiettivi.”
 
LE OFFERTE DELLO STORE di MK RECORDS
Partono le Offerte "Stop" - "Think" - "Play" - "Radici" ed altre ancora



OFFERTA PLAY:
Il catalogo “Play” a 25 Euro + s.s.
> dettagli


OFFERTA THINK:
Il catalogo “Think” a 13 Euro + s.s.
> dettagli


OFFERTA STOP:
Il Catalogo “Stop” a 13 Euro + s.s.
> dettagli


Offerta STOP-THINK-PLAY:
Tutti i cd a 50 EURO + s.s.
+ In Omaggio T-Shirt MK RECORDS
> dettagli


Offerta “RADICI”:
Tutti i titoli prodotti da Volta la Carta a 13 Euro + s.s.

> dettagli


> vai allo store



EDIZIONI EMMEKAPPA



…e con la fine dell’estate entrano a far parte di EDIZIONI EMMEKAPPA i brani del nuovo disco dei VioladiMarte in uscita a breve.


BREVI

COMMA:
Guarda il live di Comma ad “Invasioni 2011” – Cosenza

> Guarda il Video


NUJU:
I Nuju Riscrivono “Acido Acida” dei “Prozac +”. Ascolta la loro versione in streaming sul sito di XL – Repubblica.

> Ascolta il Brano



MISS FRAULEIN:
Guarda il promo del nuovo videoclip dei Miss Fraulein – “Battle on Ice”

> Guarda il Promo


VIOLADIMARTE:
“Paragioia” il singolo che anticipa l’uscita dell’OPERA prima della band calabrese.

> Guarda il Videoclip



CATALDO PERRI – “GUELLARE’ (REWIND label):
Conquista “Demo Etno Award 2011”, rinascimento assegnato al migliore disco etno-world dell’anno secondo Rai Radio 1.

> Guarda il Video


MANDARA:
Ascolta “The pot Head Pixies” lo storico brano dei Gong reinterpretato da G.”Mandara” de Rosa.

> Ascolta il Brano


KIAVE:
Il Remix del brano “Cerco” con la collaborazione di Hyst entra nella classifica “Brani in Streaming”del canale Youtube di Mk Records.

> Ascolta il Brano


ZONA BRIGANTI:
Il brano “Ritmu Novu” è il più ascoltato sul canale youtube di MkRecords con oltre 5000 accessi ed è al 1° posto della Classifica “Brani in Streaming”.

> Ascolta il Brano


NIGRO:
Conquista il “Premio della Critica” al Radici Etno Contest 2011. Ascolta “Orientato a Sud”, il singolo tratto dal disco omonimo del 2008.

> Ascolta il Brano


MANDARA:
Nella Top Ten dei “Brani in Streaming”del canale youtube di MK Records, i brani del percussionista calabrese conquistano 5 posizioni su 10 ( Wind Song, Yallah, Marrakech fm, Tiri Tiri e Kalpa)

> Ascolta i Brani


NUJU:
Prosegue il Tour de NUJU “Movementour 2011”, riscuotendo successo di pubblico e critica, la spumeggiante band di Fabrizio Cariati & C. è pronta ad annunciare altre sorprese a brevissimo.

> Guarda il video del Singolo "PARTO"


MK LIVE Facebook:
MK Live su Facebook raggiunge i 5000 Contatti e invita tutti a iscriversi alla nuova pagina “MK LIVE 2”.

> Richiedi L'Amicizia


COMMA:
Comma ospite a “Camere a Sud” di Officina Artelier 2011: Guarda il video della sua Esibizione Unplugged

> Guarda il Video


SPASULATI BAND:
La Spasulati Band, è ancora in Tour prima di tornare in Studio per realizzare il Nuovo Album.

> Guarda il Videoclip "La Karta"


VIOLADIMARTE:
Il Singolo “Paragioia” continua ad ottenere ottimi consensi di pubblico e tantissimi download.

> Scarica il brano da “Mondadori Shop”


NUJU:
A distanza di pochissimi mesi dall’uscita di “Atto Secondo”, parte la RISTAMPA del Cd dei NUJU.

> Nuju.it

I NOSTRI ARTISTI IN TOUR


COMMA:


06/09 @ Cassano J. (CS) - Arena Centrale



MISS FRAULEIN:


02/09 @ Cerisano (CS) – Festival delle Serre



NUJU:

02/09 @ Bertinoro (FC) - Festival
24/09 @ Faenza - Supersound
14/10 @ Grezzana (VR) - The Brothers
15/10 @ Perugia – Urban
15/11 @ Livorno – Teatro C
08/12 @ Campagna (SA) - Zena
09/12 @ Sant'Egidio alla Vibrata (TE) – Deja Vu 16/12 @ Bologna – Teatro Perla



SPASULATI BAND:

03/09 @ Nuova Cavallerizzo (CS)



ARTISTI REWIND:

CATALDO PERRI:

23/9 @ Rende (CS) - Museo del Presente
24/9 @ Crotone - (Reading con Carmine Abate)
25/9 @ Cirò (CS) - (Reading con Carmine Abate)
26/9 @ Santa Severina (KR) - (Reading con Carmine Abate)
16/10 @ Reggio Calabria – Teatro Cilea

 

BREVI

MK RECORDS - YOUTUBE:
SEGUI la “TOP TEN - BRANI IN STREAMING” del Canale MkRecords-youtube

> Youtube/MKRecordsLabel



I MUSICANTI del VENTO (REWIND label):
SCARICA da uno degli STORE di Believe Digital “L'isola dei burattini” (Rewind-Pirames) ...e carica il player sulla tua pagina !!

> Believe Digital



MK RECORDS YOU TUBE:
Nasce la “TOP TEN” - VIDEOCLIP” del Canale MKRecords-youtube

> Youtube/MKRecordsLabel


CATALDO PERRI (REWIND label) – " GUELLARE’ ":
ASCOLTA l'ANTEPRIMA e ACQUISTA in Digitale !!!

> Believe Digital



ONMAG PROMOTION:
Il sito, sempre aggiornato, dell’ufficio stampa ufficiale di MK Records.

> OnMagpromotion.com



MK RECORDS:
Tieni d’occhio il Sito di MK RECORDS, a breve aggiornamenti e Novità

> MKrecords.it



MEJRI & RANUCCI:
A Breve il disco dell’Ensemble vincitore del RADICI ETNO CONTEST 2011

> La Pagina Facebook di Mejri

> La Pagina Facebook di Ranucci



NUJU:
I NUJU con il Videoclip “PARTO”, in nomination al “Festival del Cinema della Ciociaria – Nino Manfredi”

> Guarda il Videoclip



REWIND - Mediterraneo:
Clicca sul link sotto e diventa “amico” Facebook di Rewind-Mediterraneo, la costola Mediterranea di MKRecords.

> Richiedi L'Amicizia



COMMA:
Il disco d’esordio di Comma sul sito del distributore Italiano : Venus

> Venusdischi.com


 


COMMA
“VISIONARIO” e la STAMPA

INVASIONI 2011 – Comma, il “Visionario” incanta P.zza Duomo di Cosenza Intervista de “il Gazzellino della Calabria” per l’esordio nella piazza principale sua Città.

“…Comma, il “Visionario” e le sue 10 tracce dalle sonorità rock di chiara matrice anglosassone, ieri sera, sul palco di Piazza Duomo a Cosenza, all’interno di “Invasioni 2011”. Un album pieno zeppo di emozioni e di sentimenti, che l’uomo vive quotidianamente. Ad aprire la performance ed il percorso compiuto lungo le tracce del disco prodotto da Mk Records, “Due corpi”, per arrivare ai toni romantici e melodici di “Avrei voluto amore”, passando attraverso ”Granello di cielo”, "Fame" e la canzone che ha dato il titolo all´album e seconda traccia estratta, "Visionario", fino al singolo più scaricato su Mondadori shop, ”L’escluso”. Un pubblico coinvolto e travolto dalla musica di Comma, fino alla fine…” >leggi l'intervista
>guarda il live


“VISIONARIO” e la STAMPA

“…Prolifica la regione Calabria sforna dal suo bacino un nuovo cantautore italiano, che, come viene reclamato dai lanci stampa, si rivolge anche a sonorità rock di matrice anglosassone. Di italiana fino in fondo quella “visionarietà” che proprio dà titolo all'album di esordio di Comma, all'anagrafe civile Pierpaolo Mazzulla: appunto “Visionario”, dieci tracce supportate dalle parole di Andrea Orlando, che ci scaraventano nella normalità di ogni giorno, che in quanto tale quando viene ricordata, anche se filtrata dalla poesia, è comunque sorprendente, ricordandoci come ancora esista…”
(Giacomo d’Aiello – IL MUCCHIO)

“…Coniugare un certo gusto anglofono con la tradizione cantautorale italiana non è mai stata cosa semplice. (…)Trovare una soluzione originale e innovativa, in questo genere, è sempre obiettivo particolarmente difficile da raggiungere. In questo senso Comma all’anagrafe Pierpaolo Mazzulla, insieme al suo alterego di penna Andrea Orlando, ci riesce molto bene, inventandosi in Visionario una terza via (…)ha la maturità artistica di riprenderli e scriverci sopra qualcosa che si posiziona sia su una linea di continuità che di rottura, prendendo in prestito lo stretto necessario per metterlo in mostra alla giusta occasione….”
(Gianluca Lambiase – SENTIRE ASCOLTARE)


“…C'è un confine sottile che separa i cantautori di classe da quelli da sagra. Perpaolo Mazzulla in arte Comma cammina su quella linea pericolosa, ma riesce a deviare più spesso verso il lato del pop raffinato (…) Andrea Orlando, "alter ego di penna" di Mazzulla fa un buon lavoro (…) elegante e sfaccettato…”
(Letizia Bognanni – ROCKIT)


“VISIONARIO” e la RADIO

Il nuovo disco di COMMA è in Rotazione su:

RADIO BASE Popolare – Venezia; RADIO GAS – Prato; CONTRO RADIO – Bari; RADIO RSB – Verona; RADIO CITTA FUJIKO – Bologna; RADIO PAPESSE – Firenze; RADIO FUSION – Cagliari; POLI RADIO – Milano; RADIO VANESSA – Venezia; RADIO FLY – Bologna; RADIOPHONICA – Perugia; RADIO CIROMA – Cosenza; RADIO FUNKHAUSE Europa (Colonia) – Germania; RADIO BECKWITH – Torino; CIAO RADIO – Bologna; RADIO SCIACCA – “Radio Trampa” – Sciacca (AG); R.L.B. – “Sotterranei Pop” – Cosenza; RADIO VOCE CAMUNA – Brescia; RADIO FREQUENZAPPENNINO – Bologna; RADIO WAVE International – Arezzo; RADIO CITTA’ FUTURA – Roma; RADIO SOUND – Cosenza; RADIO BRESCIA 7 – Brescia; RADIO COOP – Faenza; RADIO BARBAGIA – Nuoro; RADIO SARDINIA – Cagliari; RADIO REGGIO – Reggio Emilia; RADIO VERA – Brescia; RADIO ONDA D’URTO – Brescia; RADIO KOLBE - Napoli


MANDARA
MANDARA a CAMERE A SUD

Mandara a Camere a Sud,tra gli artisti di MK Records. Con il Vicedirettore di POPON.it, Simone Arminio, ripercorrono i momenti della creazione dell’album omonimo “Mandara”, uscito nel febbraio 2010. “Il disco è uno dei lavori piu belli e interessanti usciti negli ultimi anni…”, così Arminio da inizio alla chiacchierata con Gennaro de Rosa alias Mandara, che racconta al pubblico presente degli incontri che lo hanno portato alla composizione del disco “Mandara”: Narajan Chandra Adykhary, Marzouk Mejri, Lino Vairetti degli Osanna, Marco Zurzolo, Kiave, Amy Denio e tutti gli altri; aggiunge inoltre che ”…non esiste creazione che non scaturisca da un incontro e/o da uno scambio; non riesco ad immaginare di comporre qualunque cosa senza aver prima provato il ‘fremito’ dell’ “incontro”…”


MANDARA reinterpreta “THE POT HEAD PIXIES” dei GONG

MK Records, offre ai sostenitori e fan del percussionista “Mandara”, la rilettura dello storico brano dei Gong di David Allen, uno dei gruppi cardine della corrente Canterburiana. Il brano è ascoltabile in streaming sul Canale You Tube di MK REcords a questo indirizzo :
>ascolta il brano



Gennaro’mandara’de Rosa tra i “CATTIVI GUAGLIUNI” dei 99 POSSE

Cattivi Guaglioni, questo è titolo del nuovo disco dei 99 Posse che sarà nei negozi il prossimo ottobre e a detta della band si riallaccia direttamente a quel Curre cure guagliò che nel 1991 testimoniò la nascita della Posse. Gennaro”Mandara” de Rosa è uno degli ospiti del disco insieme con: Caparezza, Daniele Sepe, NCCP, Valerio Iovine, Speaker Cenzou, Clementino, Gianni Mantice e altri ancora.
> Guarda il video di presentazione


NIGRO
NIGRO vince il PREMIO della CRITICA al RADICI ETNO CONTEST 2011

Nigro, vince il premio della critica al Radici Etno Contest. Il Premio della Critica è stato assegnato da 2 delle testate multimediali più importanti della scena musicale italiana: POPON.it e MESCALINA. “Il Premio della Critica, dichiara Nigro, è un riconoscimento importante che chiude un importanitissimo capitolo della mia carriera che è “Orientato a Sud”…ed è un ottimo trampolino motivazionale per il nuovo viaggio musicale che mi appresto a intraprendere”.

> Leggi i GIUDIZI della GIRIA


NUJU
I NUJU Reinterpretano “Acido Acida” dei Prozac+ su XL per CANTANOVANTA

Nuova avventura in 2 volumi per Garrincha Dischi che quest’estate propone Cantanovanta. 26 artisti italiani per 2 album, in uscita il 31 agosto, in cui reinterpretano con autoironia i tormentoni delle estati che vanno dal 1990 al 2000. Insieme ai NUJU, Heike Has The Giggles, Mariposa, The Lucky Strike, e tanti altri ancora. Lo streaming in anteprima del secondo volume.

> Ascolta in Streaming il brano interpretato dai NUJU




NOMINATION Come “MIGLIOR VIDEO CLIP” per “PARTO”
FESTIVAL del CINEMA della Ciociaria “Nino Manfredi”

il videoclip "Parto" (regia di Fabrizio Loche, produzione CrlArtCanc), tratto dall’album “Atto Secondo” (MKRecords/Venus) è stato selezionato tra le opere in lista per la premiazione finale al Festival del Cinema della Ciociaria 'Nino Manfredi'. l concorso è diviso in quattro categorie – lungometraggi, cortometraggi, documentari e videoclip – e raccoglie il meglio del cinema alternativo e indipendente, proveniente da realtà affermate come il Centro Sperimentale di Cinematografia, che propone un interessante rassegna di cortometraggi, o emergenti come la Distribuzione Indipendente che al festival proporrà lungometraggi come l'horror Bloodline o documentari come Tutti giù per aria con Marco Travaglio e Ascanio Celestini.
Saranno 5 giorni di cinema e incontri, di confronto e scoperta, fatti per un pubblico non solo di appassionati e cinefili, un pubblico pronto a scoprire immagini e parole non banali, che dalla Ciociaria si aprono al mondo.
> Il link facebook del FESTIVAL

> Guarda il Video


ATTO SECONDO E LE RADIO ITALIANE
(ancora in rotazione)

Rai Radio 2 (Caterpillar) (Italia); Rai Isoradio (Italia); Radio Coop (Italia); Radio Wave (Arezzo); Radio Beckwith (Torino); Hibrido Radio (9 Paesi); Radio Città Fujiko (Bologna); Radio Città Futura (Roma); Radio Onda d’Urto (Brescia); Radio Ciroma (Cosenza); Radio 110 (Torino); Radio Gas (Prato); Radio Gold Popolare Network (Alessandria); Radio Esse (L’Aquila); Radio Orizzonte (Molise); Radio Galileo (Umbria/Lazio); Rete alfa (Ferrara); Fuori Aula; Radio (Verona); Hibrido Radio (Web-Sudamerica); Radio Incredibile (Ascoli Piceno); Radio Radiosa (Matera); Ciao Radio (Bologna); Tele Radio Sciacca - Radio Trampa (Sicilia); Radio Sonora (Romagna); Radio Città (Benevento) ; Radio Proposta in Blu (Valle d’Aosta); Radio Voce Camuna (Brescia); Radio Planet (Catania); Radio Libera Bisignano (Cosenza); Radio Golfo dei Poeti (La Spezia); Radio Lupo solitario (Varese); Radio Mach5 (Lombardia); Radio Città Aperta (Roma); Radio Acheruntia (Cosenza); Radiophonica (Perugia); Rete Alfa (Ferrara); Radio Papesse (Web); Fusoradio (Web); Fuori Aula Network (Web); Yasta Radio (Web); Radio Sonar (Web); Old School Radio (Web); Radio Fly Web (Web); Radio Bombay (Web); LM Radio (Web); Etazebao Radio (Web); Radio Funkhaus (Germania)…



VIOLADIMARTE
VioladiMarte a “Camere a Sud”

Il giorno 12 Agosto, all’interno del calendario di “Officina Artelier” a Petilia Policastro (KR). I VioladiMarte hanno concluso l’incontro “Camere a Sud” con un mini live-set unplugged in formazione ridotta; Joe Santelli (voce e chitarra) e Stefano Amato (Violoncello) hanno dato un saggio in anteprima di alcuni brani che sono inseriti all’interno della loro Opera Prima di prossima uscita.
Il Moderatore dell’incontro, nonché patron di “Officina Artelier” e vicedirettore di PopOn.it, Simone Arminio, ha chiacchierato con Tre dei Cinque elementi della Band, compreso Marco Verteramo (basso), per avere anticipazioni sull’Album e sul titolo dello stesso: “Il disco è la sublimazione delle idee che abbiamo raccolto in due anni di gestazione di questo lavoro, abbiamo lavorato fin nei dettagli, curandoci da soli la produzione artistica, anche se con la collaborazione di Daniele Grasso per il Mix dell’intero Cd; il Mastering è stato fatto a Londra al Philosopher Barn ed ha avuto una grossa influenza sul sound che ascolterete...” dice Santelli “...per il resto, lasciamo la parola alla musica...”.
...Stay Tuned...VioladiMarte sta per arrivare !


CATALDO PERRI – " GUELLARE' "

Acquista Guellarè:

FNAC > Acquista
DISCHI VOLANTI (Svizzera)
> Acquista
FELTRINELLI > Acquista

Acquista Guellarè in digitale:

MONDADORI > Acquista
ITUNES > Acquista
DIGITAL STORE "REWIND DI MK" > Acquista
BELIEVE DIGITAL e i suoi STORE > Acquista


GUELLARE’ (Rewind-Venus) VINCE IL “DEMO ETNO AWARD 2011”

Cataldo Perri, con Guellarè (rewind/Venus), vince il Premio “Demo Etno Award 2011”, che viene assegnato ogni anno al miglior disco Folk/World da Pergolani e Marengo di DEMO RAI RADIO 1. Cataldo ha ritirato il Premio il 30 Luglio in una serata dedicata del DEMO FEST 2011 tenutosi a Catanzaro.


> Pergolani e Marengo e il Premio a Cataldo Perri




GUELLARE’ e la Stampa:

“…dal punto di vista musicale, il suo disco è una riuscita e dolce fusione di tradizione musicale mediterranea con influenze greche, maghrebine, turche dove ritornano le suggestioni delle storie ascoltate intorno ad un tavolo con tintinnii degli strumenti a corda (…) Rappresentando l’altra Calabria possibile, quella che nutre le radici, coltiva la speranza e si batte per un domani migliore, senza nessuna rassegnazione…”
(Flaviano De Luca – IL MANIFESTO)


“…Cos’è di preciso il sud? A chiederselo è Cataldo Perri con “Guellarè”, nei negozi per (v.d.r) Rewind/venus, in cui al suono del suo Squintetto prende forma un’immagine del sud riveduta e corretta. A cambiare il punto di vista; non piu quello onirico di chi è scappato, ma lo sguardo confuso di chi è rimasto.Poichè, come in preda a una tempesta magnetica, la bussola è ormai impazzita e non trova piu il sud. Per risolvere il problema non bastano le percussioni calabro-sahariane di darbouka e tamburelli e quell’odore di Mediterraneo cosi forte in tutti brani. Serve una chiave di lettura nuova ed eccola, in questo cd di Cataldo Perri…”
(Accursio Soldano - CORRIERE di SCIACCA)

 

“...Strumenti e sonorità sono cariche ancora e sempre di Mediterraneo, in un album che godibile scorre, il sapore di estate che lo monta, capace di poter ambire a rompere gli argini di questa estate i cui segnali stanno scolorendo portando all'autunno, e perché no colorando e scaldando anche l'inverno che verrà...” (Giacomo d’Aiello – IL MUCCHIO)

GUELLARE’ Radio e TV:


Ospite di:

RADIO RAI 1 - 26 LUGLIO
RADIO BARBAGIA (Nuoro) - 27 LUGLIO
RADIO VERA (Brescia) - 30 LUGLIO
RADIO WAVE (Siena) - 31 LUGLIO



In Rotazione su:


Radio Rai 1 (Demo); Radio Città Futura (Roma); Radio Voce Camuna (BS); Radio Svizzera Italiana (svizzera); Radio Barbagia (Nuoro); Radio Mach 5 (Milano); Radio Base (Venezia); Radio Beckwith (Torino); Radio Sardinia (cagliari); Radio Ciroma (cosenza); Radio Coop (Bo); Radio Wave (Siena); Radio Onda D’Urto (Brescia)




I MUSICANTI del VENTO


Acquista "L'Isola dei Burattini" in digitale:

MONDADORI > Acquista
ITUNES > Acquista
DIGITAL STORE "REWIND DI MK" > Acquista
BELIEVE DIGITAL e i suoi STORE > Acquista
 
1
40
1
  KIAVE
Diggin'
– Videoclip Ufficiale
2
40
2
  KIAVE
7 Respiri
– Videoclip Ufficiale
3
70
3
  MANDARA
Apfelsaft
– Videoclip Ufficiale
4
20
4
  NUJU
Disegnerò
– Videoclip Ufficiale
5
8
6
  VIOLADIMARTE
Paragioia
– Videoclip Ufficiale
6
32
5
  COMMA
L'Escluso
– Videoclip Ufficiale
7
16
7
  I MUSICANTI DEL VENTO
L'Isola dei Burattini
– Videoclip Ufficiale
8
4
8
  NUJU
Parto
– Videoclip Ufficiale
9
36
9
  SPASULATI BAND
La Karta
– Videoclip Ufficiale
10
36
10
  MISS FRAULEIN
You Know Why
– Videoclip Ufficiale
   
1
24
1
  ZONA BRIGANTI
Ritmu Novu
2
20
2
  NUJU
Movement (feat.G.’Mandara’d.R.)
3
36
4
  SPASULATI BAND
Kilometrando (feat.T. Carotone)
4
36
3
  MANDARA
Wind Song (feat.Kiave-Amy Denio)
5
64
5
  MANDARA
Yallah – (Feat. Marco Zurzolo)
6
40
6
  MANDARA
Marrakech Fm (Top 5 - miglior brano indie 2010)
7
36
8
  MANDARA
Tiri Tiri (feat. Marzouk Mejri)
8
32
9
  NIGRO
Orientato a Sud (feat.Mirko Menna)
9
36
10
  MANDARA
Kalpa
10
24
-
  KIAVE
Cerco RMX (feat. Hyst)

 




(Legenda : W/Lbl = Brano + Copertina cd - W/Ph = Brano + Fotografie)
in salita in discesa new entry stabile rientrato
settimane di permanenza posizione precedente posizione del mese



via Lenin, 7
87036 Rende (CS)
Tel e Fax 0984.467521



Info e Produzioni:
info@mkrecords.it

Management:
management@mkrecords.it

Ufficio Vendite, Web e Promozione:
promotion@mkrecords.it

Ufficio Stampa:
onmagpromotion.com

Booking:
info@mklive.it




Siamo coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, quindi ti preghiamo di accettare le nostre sincere scuse se la presente non è di tuo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la tua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica o da tua registrazione. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poichè include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora tu intenda essere rimosso dalla nostra newsletter ti preghiamo di replicare alla mail inserendo come oggetto: Unsubscribe. Grazie.
Se non visualizzi corrattamente la newsletter clicca qui.