Peppa Marriti Band – Ajëret

"Ajëret" il nuovo disco della PEPPA MARRITI BAND

Peppa Marriti Band – Ajëret Peppa Marriti Band – Ajëret

Peppa Marriti, nuovo singolo e videoclip: Ajëret

Primo videoclip ufficiale per la band rock arbëresh che anticipa l'uscita del disco omonimo.

Peppa Marriti, nuovo singolo e videoclip: Ajëret Peppa Marriti, nuovo singolo e videoclip: Ajëret

ONDANOMALA – “TU CI SEI”

L'Opera prima del nuovo progetto di Mimmo Crudo (il Parto delle Nuvole Pesanti) & Lady U

ONDANOMALA – “TU CI SEI” ONDANOMALA – “TU CI SEI”

Mandara vince il premio “Suoni di Confine” 2010

premio dedicato “all’Incontro musicale di culture” vinto nelle passate edizioni da PANTA REI e TERESA DE SIO

Posted by admin | Posted in news, News | Posted on 14-10-2010

Il Disco del Percussionista Calabrese Gennaro”mandara”de Rosa, vince il “Premio Suoni di Confine” 2010 (III Edizione).

Il Premio Suoni di Confine 2010 va a Mandara, che con l’omonimo album rappresenta a pieno l’incontro/scontro odierno di culture. Il percussionista Gennaro De Rosa, con il suo progetto, realizza un benefico melting-pot di culture e linguaggi mescolando l’arabo col tedesco, l’inglese col bengali, nel segno di una world music da terzo millennio.

Il premio sarà assegnato venerdì 26 novembre alle 18:00 al Palazzo delle Esposizioni di Faenza in occasione dell’inaugurazione di “Terra di Musiche” al Mei 2010

Premio nato nel 2008 per valorizzare l’incontro nel nostro paese tra musiche provenienti da diversi paesi nel mondo ma realizzate e prodotte in Italia. Grazie al patrocinio e alla collaborazione con Amnesty International e Arci, ogni anno viene  assegnato il ” Premio Suoni di Confine”, che prevede un riconoscimento ai migliori progetti di musica multietnica prodotti in Italia da ottobre 2009 ad ottobre 2010, evidenziando l’attenzione della musica nei confronti di importanti temi sociali come l’uguaglianza, il rispetto delle diversità e l’attenzione per i diritti umani.

Mandara, ormai da anni, esplora le culture del Mediterraneo, il Medio-oriente, l’Africa e l’Oriente più lontano: “si confronta con le culture più emarginate, rispettoso dei differenti popoli, delle loro tradizioni e dei loro modelli culturali; Mandara riesce ad accogliere, e soprattutto a vivere, nel suo lavoro cosmopolita, tante schegge di mondo”.

Vincitori delle scorse edizioni del “PREMIO SUONI di CONFINE” : nel 2009 – Leon Pantarei con il disco OM-Party ; e nel 2008 Teresa de Sio con il disco “Riddim a Sud”. Questi i precedenti vincitori del  premio dedicato “all’Incontro musicale di culture”. A questa categoria se ne aggiungono altre due ufficiali  : premio alla Carriera, e premio per l’attività live e varie menzioni speciali.

Vincono :

Premio per l’incontro musicale di culture: MANDARA-“Mandara” (MkRecords)
Premio menzione Speciale : Roberto Durkovic-“Strade Aperte”

Premio per l’attività live di integrazione culturale: Orchestra Multietnica di Arezzo