Peppa Marriti Band – Ajëret

"Ajëret" il nuovo disco della PEPPA MARRITI BAND

Peppa Marriti Band – Ajëret Peppa Marriti Band – Ajëret

Peppa Marriti, nuovo singolo e videoclip: Ajëret

Primo videoclip ufficiale per la band rock arbëresh che anticipa l'uscita del disco omonimo.

Peppa Marriti, nuovo singolo e videoclip: Ajëret Peppa Marriti, nuovo singolo e videoclip: Ajëret

ONDANOMALA – “TU CI SEI”

L'Opera prima del nuovo progetto di Mimmo Crudo (il Parto delle Nuvole Pesanti) & Lady U

ONDANOMALA – “TU CI SEI” ONDANOMALA – “TU CI SEI”

MISS FRAULEIN “The Secret Bond”

I Miss Fraulein sono tornati! Nuovo disco, nuovo sound… ma stesso impatto di sempre.

Posted by admin | Posted in Uscite | Posted on 02-04-2010

a fine aprile in tutti i negozi di dischi
Miss Fra
ulein – “The Secret Bond”

in questi anni il gruppo è stato impegnato in centinaia di live in giro per l’Italia e l’Europa e ora è pronto per tornare sul palco.

La storia  della realizzazione di The Secret Bond, il nuovo disco dei Miss Fraulein, è stata lunga… ma non travagliata. La band era, infatti,  consapevole del fatto che lil nuovo album sarebbe stato diverso  dald isco precedente, Tob Was My Monkey, che aveva beneficiato della attenta  produzione artistica di Fabio Magistrali. Semplicemente tutti i membri della band si accorgevano che le nuove composizioni suonavano in modo diverso, forse perchè più  mature, e che quindi avrebbero richiesto più tempo e  una maggior cura per gli arrangiamenti.

Questa volta il gruppo individua il produttore  artistico più adatto al progetto nella persona di  da Maurice Andiloro (Verdena, Afterhours, Bugo, Capossela…) e insieme a lui scelgono  il Sound Factory Studio  di Cosenza, per le sessioni di registrazione;lo studio è dotato di una strumentazione davvero importante a cominciare dalla splendida console Amek 9098. Sotto la guida di Maurice, i Miss Fraulein riescono a dare ai brani la forma giusta e, grazie al sound catturato in presa diretta per dare massimo risalto alla potenza live della band, ed alle trovate geniali (e a volte folli) del produttore artistico  in fase di mixing, il sound tanto a lungo ricercato viene finalmente ottenuto. Il rock del combo cosentino, in The Secret Bond, si fa forse meno stoner rispetto al passato ma sicuramente più personale.
Per il mastering la band si affida a Steve Fallone del blasonato Sterling Sound di New York.
La scelta del titolo del disco arriva scorrendo  i testi degli undici brani che lo compongono, in particolare di Now And Then, quel legame segreto (The Secret Bond appunto) che lega i due protagonisti della canzone, due innamorati, che nascondono forse qualcos’altro, un  tema che attraversa tuttele tracce del disco. Un uomo che tenta di nascondere la sua pazzia, o il suo amore a una donna, o la dedizione alle droghe… oppure, come in You Know Why, dove il legame segreto è quello dettato dalla necessità di procurarsi  un lavoro anche se precario e alienante.