Peppa Marriti Band – Ajëret

"Ajëret" il nuovo disco della PEPPA MARRITI BAND

Peppa Marriti Band – Ajëret Peppa Marriti Band – Ajëret

Peppa Marriti, nuovo singolo e videoclip: Ajëret

Primo videoclip ufficiale per la band rock arbëresh che anticipa l'uscita del disco omonimo.

Peppa Marriti, nuovo singolo e videoclip: Ajëret Peppa Marriti, nuovo singolo e videoclip: Ajëret

ONDANOMALA – “TU CI SEI”

L'Opera prima del nuovo progetto di Mimmo Crudo (il Parto delle Nuvole Pesanti) & Lady U

ONDANOMALA – “TU CI SEI” ONDANOMALA – “TU CI SEI”

Ondanomala (Mimmo Crudo & Lady U) – Tu ci Sei

Il singolo che anticipa l’uscita dell’album omonimo

Posted by admin | Posted in Uscite | Posted on 03-11-2015

“OndAnomala” è il progetto musicale di Mimmo Crudo, bassista e colonna portante del miglior periodo de “Il Parto delle Nuvole Pesanti” e Francesca Salerno in arte Lady U.

“Tu ci sei” è una richiesta impetuosa, quasi rabbiosa rivolta alla vita.

“Grida vita, Grida…Tu ci sei !”.

Si parla di rinascite, quelle che si susseguono nella storia di ognuno di noi; pezzi di vita metaforicamente rappresentati dalle foto, che volano via e che ritornano…

“Tu ci sei” racchiude la genesi del disco, in uscita per Mkrecords e distribuito da Self il 4 dicembre 2015; una raccolta di pezzi di vita vissuta.

Il videoclip interpretato da Lady U e Mimmo Crudo è stato girato, montato e diretto da Oscar Serio a Bologna e gli interni presso l’ Infrared Studio Lab di Andre Cencini.

 GUARDA IL VIDEOCLIP

Label : Mkrecords
Titolo : Tu ci sei
Artista : OndAnomala
Regia : Oscar Serio
Fotografia : Oscar Serio e Andrea Cencini

  

MINI BIO:  

“OndAnomala” è il progetto musicale di Mimmo Crudo, bassista e colonna portante del miglior periodo de “Il Parto delle Nuvole Pesanti” e Francesca Salerno in arte Lady U.

Appena conclusasi la storica collaborazione con il “Parto”, Mimmo Crudo chiama la poetessa e cantante “Lady U”, al secolo Francesca Salerno, con la quale riprende un sodalizio artistico che affonda le sue radici negli anni ottanta con la band “Uvistra”; sodalizio mai del tutto archiviato e che ora sfocia nella produzione di un disco realizzato con il supporto  di una band di giovani musicisti.

Il progetto “OndAnomala” è, inoltre, influenzato dalla presenza dei suoni della chitarra di Checco Salerno, prematuramente scomparso e al quale non è stato concesso di vedere il discocompleto. 

Mimmo, Checco e Francesca, amici fin dall’ adolescenza ed in grande sintonia; condividono quasi tutto, sopratutto, la musica. A “vent’anni” fondano insieme ai fratelli Cefaly, la loro band, che ha un sapore di rock e mediterraneo: gliUvistra (band che purtroppo, dopo i primi riconoscimenti, si sfascia, deludendo le aspettative di molti). Mimmo Crudo sarà il solo a continuare il percorso”nella musica”, diventando un elemento fondante de “Il Parto delle Nuvole Pesanti”.

In questo percorso, Mimmo non solo è autore e bassista, ma è produttore artistico di molti dei dischi della storica band Calabro-bolognese.