Peppa Marriti Band – Ajëret

"Ajëret" il nuovo disco della PEPPA MARRITI BAND

Peppa Marriti Band – Ajëret Peppa Marriti Band – Ajëret

Peppa Marriti, nuovo singolo e videoclip: Ajëret

Primo videoclip ufficiale per la band rock arbëresh che anticipa l'uscita del disco omonimo.

Peppa Marriti, nuovo singolo e videoclip: Ajëret Peppa Marriti, nuovo singolo e videoclip: Ajëret

ONDANOMALA – “TU CI SEI”

L'Opera prima del nuovo progetto di Mimmo Crudo (il Parto delle Nuvole Pesanti) & Lady U

ONDANOMALA – “TU CI SEI” ONDANOMALA – “TU CI SEI”

ONDANOMALA – “TU CI SEI”

L’Opera prima del nuovo progetto di Mimmo Crudo (il Parto delle Nuvole Pesanti) & Lady U

Posted by admin | Posted in Uscite | Posted on 04-12-2015

“Tu ci sei”: una richiesta impetuosa, quasi rabbiosa e netta rivolta alla vita.

Neimomenti di fine e di rinasciata, è la vita stessa che ci deve scuotere ed urlare: “tu ci sei!”

Sono pezzi di vita, che vengono messi insieme in modi talvolta improbabili, come le storie di tanti che sono attraversate da luci ed ombre; questo il fil-rouge tracciato da Mimmo Crudo e Lady U per tutti i quaranta minuti di “Tu ci sei”.

Un rock mediterraneo di matrice new-wave permea dai solchi dell’ opera prima di “OndAnomala”.

Venature etno-folk e sonorità elettroacustiche che vedono violoncello e percussioni  intrecciarsi con sintetizzatori, chitarre elettriche e con la voce di Lady U, cantautrice dotata di una intensità espressiva di grande impatto.

“OndAnomala” per mettere l’accento sull’ anomala e incontrollata modalità creativa di Mimmo e Lady U; lasciando intatto il gioco in equilibrio sottile tra il fare seriamente e il non prendersi troppo sul serio.

Uno tsunami emozionale, un vortice di sensazioni, suoni e ‘rumori’ in cui misticismo e realismo si incrociano, incontrano e respingono più volte.

Un “armonico contrasto”, quello che porta OndAnomala a non seguire alcun binario, pur condividendone il percorso.

Un viaggio interiore e reale in cui si mescolano azione ed indolenza, destino ed impotenza ed in cui si intravede sempre il confine labile fra speranza e disincanto.

—->
—->

MINI BIO :

 

“OndAnomala” è il progetto musicale di Mimmo Crudo, bassista e colonna portante del miglior periodo de “Il Parto delle Nuvole Pesanti” e Francesca Salerno in arte Lady U.

Appena conclusa la storica collaborazione con il “Parto”, Mimmo Crudo chiama la poetessa e cantante “Lady U” e Checco Salerno, riprendendo un sodalizio artistico che affonda le sue radici negli anni ottanta con la band “Uvistra”; insieme rielaborano dei brani e ne componengono con il supporto  di una band di giovani musicisti.

Nasce così “OndAnomala”, fra ricerca d’identità, voglia di raccontarsi e il desiderio di ritrovare quel sound inatteso fatto dall’incrocio delle solidecorde di Mimmo Crudo e i suoni brillanti della chitarra di Checco Salerno, al quale, purtroppo, non viene concesso di vedere il disco finito.

 

Mimmo, Checco e Francesca, amici fin dall’ adolescenza ed in grande sintonia; condividono quasi tutto, ma, soprattutto, la musica e fondano insieme ai fratelli Cefaly, gli Uvistra (band che purtroppo, dopo i primi riconoscimenti, si sfascia, deludendo le aspettative di molti). Mimmo Crudosarà il solo a continuare il percorso “nella musica”, diventando un elemento fondante de “Il Parto delle Nuvole Pesanti”.

In questo percorso, Mimmo non solo è autore e bassista, ma è produttore artistico di molti dei dischi della storica band Calabro-bolognese.